Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confesercenti: "Giunta e deleghe sono decisioni del sindaco, a ognuno il suo mestiere"

3/8/2015 - 21:40

MONTECATINI - Il presidente provinciale della Confesercenti Maurizio Innocenti (in foto) e il direttore Riccardo Bruzzani intervengono su Terme, eventi e giunta.

 

"La città non ha ancora trovato la via del rilancio economico e d’immagine. Non emerge una scelta definitiva per il futuro delle Terme e per la riapertura del cantiere alle Leopoldine. Si sostiene che la Regione intenda uscire della gestione, ormai l’abbiamo capito. Ma i lavori per la piscina riprendono? Quando? A questo punto un sì o un no deve essere detto. La Regione che ha i cordoni della borsa e il Comune che ci rappresenta devono parlare chiaro e, soprattutto, se intendono mantenere gli impegni assunti in campagna elettorale.
 
Montecatini deve riuscire a compiere un salto di qualità anche per quanto è nelle sue mani. La condizione è evitare di andare ognuno per proprio conto e, al tempo stesso, d’invadere competenze altrui. Decidere la composizione della giunta e l’attribuzione delle deleghe agli assessori spetta alla responsabilità del sindaco, il quale se attribuisce a se stesso il turismo è una legittima scelta da rispettare. Spetta alle categorie economiche proporre invece al sindaco e agli assessori idee e progetti per la crescita dell’economia cittadina: a ognuno il proprio mestiere.
 
Dai mezzi di comunicazione si apprende inoltre l’esistenza di una discussione animata e inconcludente in merito allo strumento per la gestione degli eventi e si propongono ipotesi datate e confusionarie. Il tema degli eventi è importante e prioritario. Gli alberghi e le attività commerciali per continuare a vivere hanno bisogno di azioni in grado di sostituire le quasi inesistenti presenze alle Terme. Non possiamo accontentarci del turismo dei pullman. La “Casa di Babbo Natale” ha dimostrato che Montecatini può mettere a frutto la vera ricchezza rimasta, costituita da migliaia di posti letto. E’ possibile implementare eventi e loro ricadute economiche? Certamente, ma non con l’improvvisazione e le polemiche.
 
Confesercenti chiede al sindaco Bellandi di definire le linee d’indirizzo di un programma di eventi di qualità, ripetibili nel tempo e caratterizzanti; di approvare annualmente il programma degli eventi vincolante per tutti; di costituire lo strumento di gestione degli eventi di comune accordo tra amministrazione comunale e categorie economiche, cosa possibile se a monte sono stati definiti le linee d’indirizzo e il programma annuale".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: