Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
E' di Montecatini il "più bugiardo d'Italia": un agricoltore vince il campionato a Le Piastre

3/8/2015 - 8:30

PISTOIA - La bugia che ha come protagonista un nonno ex soldato, a suo tempo rimpicciolito da uno stregone per sfuggire alle pallottole e tornato bambino, ha vinto la trentanovesima edizione del Campionato italiano della Bugia che si è svolto a Le Piastre diventando il più bugiardo d'Italia per il 2015. L'ha raccontata Andrea Gadducci, agricoltore di Montecatini Terme che è salito sul palco accompagnato dal piccolo Salvatore, suo figlio, che ha interpretato la parte del nonno.


Al secondo posto Afrisio Ferretti di Pistoia che ha raccontato di aver stabilito il record mondiale di salto con l'asta ma di essere stato squalificato perchè si era dimenticato di usare l'asta.


Al terzo posto Ibrahim Kone Salvini (come si è ribattezzato mutuando il secondo cognome dal leghista Matteo), uno dei 44 migranti ospitati nell'ex albergo del paese organizzatore del campionato e che per la prima volta hanno partecipato al Campionato. Ibrahim Kone ha 19 anni, ed è arrivato in Italia dieci mesi fa dalla Costa d'Avorio dove faceva il calciatore. Ha convinto tutti annunciando che, in accordo con la Pro Loco, organizzeranno una raccolta di fondi per costruire a Natale una grande moschea al centro del paese, concludendo di aver scoperto “come bene si integrano gli italiani allo stile di vita preferito dai profughi” non mancando di ringraziare alcuni esercenti del paese che hanno offerto loro un lavoro che accetteranno volentieri “quando rientreremo dalle vacanze a Formentera”.


Il premio intitolato alla giornalista Lucia Prioreschi e riservato ai piccoli è andato a Marta Lunardi di Pistoia, dieci anni di simpatia, che ha annunciato di aver speso tutti i suoi risparmi per acquistare un biglietto per un posto che si chiama “pensione” per regalarlo a suo nonno che da tanto tempo desiderava andarci. Ad Alessandro Prioreschi di Prato è andato il riconoscimento intitolato al giornalista Giancarlo Zampini che va a premiare il concorrente più originale.


Dopo la sua lectio magistralis a David Riondino è stata conferita la laurea honoris causa dal Magnifico Rettore dell'Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini.

Il cantante, comico e attore toscano ha esordito proponendo di ripopolare Le Piastre, il paese che conta oggi soltanto 84 anime ma che da 49 anni organizza il Campionato italiano della bugia e ha concluso con un invito: “siate bugiardi ma senza far male a nessuno”.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2015 - 13:59

AUTORE:
Franco

Ero convinto che il più bugiardo di Italia fosse di Rignano sull'Arno.

O forse era fuori concorso....

3/8/2015 - 11:00

AUTORE:
Cittadino

Immigrato in Valdinievole da altra provincia, direi che la vincita per la maggiore bugia ricalca lo schema della pubblicità "ti piace vincere facile". A me sembra che mentire, per scherzo, interesse o altri motivi sia connaturato nella kultura di questa valle.