Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confindustria: "Navetta per aeroporti fondamentale per turismo, serve intervento pubblico"

7/7/2015 - 11:29

MONTECATINI - La presidente della sezione turismo di Confindustria, Sabrina Gilardi, interviene sulla soppressione del servizio di navette per gli aeroporti.

"Da quando è stato inserito il servizio gli hotel sono stati informati costantemente, direttamente e tramite le associazioni di categoria, sul servizio e sulle modifiche degli orari che si sono susseguite. Riteniamo che il servizio, la cui necessità era stata evidenziata da molto tempo, sia di fondamentale importanza per lo sviluppo dei flussi turistici, ma ha sicuramente bisogno di tempo per poter decollare ed entrare anche nelle programmazioni dei tour operator. Negare che fosse una scommessa che aveva bisogno di tempo per consolidarsi e risultare vincente significa dare una lettura miope dei servizi al turismo, di cui la nostra città e tutta la provincia hanno così tanto bisogno. Ci sembrava un buon approccio al turismo integrato dell’intera provincia il fatto che il servizio fosse reso non solo alla Valdinievole ma, da poco tempo, anche a Pistoia.
 
Non va infatti dimenticato che il turismo individuale straniero, che sarebbe il principale fruitore del servizio, è in via di sviluppo nella nostra città anche se per adesso  non rappresenta certo la maggioranza del lavoro, che invece è di gruppi organizzati con il proprio bus. Questo servizio poteva sicuramente portare a uno sviluppo ulteriore di questo segmento, ma credo che realisticamente nessuno si potesse aspettare risultati positivi dopo solo tre mesi. Tuttavia personalmente in questo breve periodo ho monitorato l’apprezzamento del titolare del servizio per i risultati che stava ottenendo, e le sue risposte non facevano certo immaginare una così brusca e sgradevole (anche da un punto di vista di immagine per il territorio) interruzione, capace di mettere in difficoltà tutto il sistema.  
 
A questo punto mi chiedo se forse ci sia bisogno di un intervento pubblico per poter sostenere l’iniziativa; che noi operatori privati appoggeremo sicuramente. Già a febbraio, insieme a Assohotel e Apam avevamo inviato una lettera alla Camera di Commercio con la richiesta di un incontro con la società del servizio al quale però non abbiamo mai avuto risposta. Oggi, a fattori variati, una soluzione si impone".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2015 - 12:58

AUTORE:
andrea f.

Mi pare che il rappresentante di Confindustria cada in un paio di contraddizioni grossolane. Un servizio " fondamentale " per il turismo non chiude dopo 2 mesi per carenza di domanda ( lo stesso è avvenuto negli anni precedenti per analoghi tentativi ) , segno evidente che non è fondamentale per niente , non è ben organizzato , non c'è alcun studio preventivo a monte . Se poi si ritiene che debba essere sovvenzionato , in un momento così particolare per la finanza pubblica , costretta a ridurre continuamente i servizi ai propri cittadini , allora che ci pensi Confindustria a farlo o qualsiasi altra associazione privata altrimenti assisteremo alla solita storia , gli utili sono privati e le perdite diventano pubbliche , alla faccia del rischio di impresa.

7/7/2015 - 12:26

AUTORE:
Piero

Mi pare che l'intervento pubblico sia da scartare viste le scarsissime risorse. Mi parrebbe opportuno verificare un servizio taxi come a Roma aeropprti con prezzo concordato a 48 €. Oppure finanziare con navette private in modo da incrementare i privati ad investire così c'è guadagno per gli enti politici sconquassati imvece di depredarli