Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Edizione estiva per il carnevale di Veneri

2/7/2015 - 15:58

Sabato 4 e domenica 5 luglio (dalle ore 19), dopo intense settimane di preparazione, torna il Carnevale di Veneri, nella speciale edizione estiva in notturna che, ormai da alcuni anni, riscuote grandissimo apprezzamento di pubblico.


La festa nasce per offrire allegria e divertimento a tutta la famiglia, rivolgendo un’attenzione particolare ai più piccoli: lungo le strade della frazione pesciatina saranno allestiti numerosissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, truccabimbo e giocoleria, dove figli e genitori potranno sbizzarrirsi ridendo e divertendosi assieme.


La serata del sabato sarà all'insegna della gioia di vivere tipica del Brasile; un vero e proprio PedraSamba, con la musica proposta da un gruppo di percussioni afrobrasiliane, che proporrà tutti i ritmi tipici del carnevale più famoso del mondo, quello di Rio de Janeiro, e la scuola di ballo caraibico Delirio Salsero.


La domenica, invece, sarà interamente dedicata al circo; dalle ore 19.00 alle ore 20 la Compagnia Sirteta, scuola di circo per bambini e artisti circensi, offrirà un divertente quanto interessante Laboratorio di Circo rivolto ai più piccoli; a seguire, nel corso della serata, spettacoli vari di arte circense.


Ma il momento clou della festa è costituito dal Corso Mascherato in Notturna: la sfilata dei carri illuminati seguirà il percorso tradizionale dell'edizione invernale del Carnevale; i più piccoli potranno divenire i veri protagonisti delle due serate di festa, salendo a bordo dei carri in cartapesta che, a suon di musica percorreranno le vie illuminate per l'occasione: il trenino, per l'occasione illuminato a led, e i carri dedicati ai Puffi, al castello di Brave, ai Tre Porcellini e ai personaggi di Jacovitti.


In entrambe le giornate, “Buonalaprima” regalerà ai bambini piacevoli momenti di divertimento, con babydance, truccabimbo e giochi con i palloncini, e poi preparatissimi animatori, clown e giocolieri a disposizione dei visitatori, con il graditissimo accompagnamento della musica e delle canzoni di Gianni Pinki, condita dal turbinio di coriandoli e stelle filanti fra i numerosissimi bambini mascherati per l' occasione.


Nell'ambito della festa sarà possibile fare uno spuntino e anche cenare nei tanti stand gastronomici che verranno allestiti in ogni angolo di Veneri, piccoli templi riservati ai più golosi ricolmi di ghiottonerie: quest'anno, al fianco dei classici bomboloni e delle mitiche ciambelle dei Simpsons, delle torte, dei piatti tipici, e dei tantissimi altri prodotti pensati per venire incontro alle esigenze di tutta la famiglia, anche la novità di un fritto di mare che si annuncia delizioso.

Insomma, una imperdibile festa all'insegna della risata, della musica, del colore: un appuntamento con la gioia e l'allegria concepito a misura di bambino, a ingresso gratuito; per maggiori informazioni, chiamare il 3283555021 o scrivere a lupaldo@tin.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: