Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Carnevale estivo (e notturno) a Veneri

6/7/2017 - 16:09

Nei giorni 8 e 9 luglio a Veneri, dopo tante ed intense settimane di preparazione, torna il Carnevale di Veneri nell'edizione speciale estiva e in notturna che, ormai da alcuni anni, riscuote un grande apprezzamento da un foltissimo pubblico.

 

La festa nasce per offrire allegria e divertimento a tutta la famiglia, rivolgendo un occhio di riguardo ai più piccoli. Entrambe le giornate prenderanno il via alle ore 19 e andranno avanti fino alla tarda serata: lungo le strade del paese saranno allestiti numerosissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, truccabimbo e giocoleria, dove bambini e genitori potranno sbizzarrirsi ridendo e divertendosi assieme al personale del comitato carnevale che si metterà a loro disposizione. Dopo il grande successo dell’edizione 2016 saranno ripetute le attrazioni del calcio balilla umano e Il tunnel di Spiderman.


La serata di sabato sarà all’insegna dell’acrobazie grazie a VisionAria, danza aerea e Nuovo Circo con lo spettacolo “Siamo tutti in ballo” che è una performance di danza su trapezi e altri oggetti con il coinvolgimento del pubblico presente. Nella stessa serata avremo uno spettacolo sempre legato al circo con Mr. Goodman che ci presenta “Bolle strabelle”, una performance a base di incredibili giochi di abilità con le bolle di sapone.


La serata della domenica, invece, sarà dedicata a musica e danza grazie alla Scuola di ballo Yuma Style che ci intratterrà con i suoi bravissimi ballerini. E in questa serata avremo anche uno show tutto al femminile delle Flowers Girls e uno dei bambini-ragazzi della Scuola di ballo Dionisia Dance Academy che coinvolgeranno il pubblico di ogni età per la loro esuberanza, armonia ed allegria all’insegna della gioia di vivere e ci sarà una particolare sorpresa a fine festa.


Ma il momento clou della festa è costituito dal Corso Mascherato in notturna, con la sfilata dei carri illuminati che seguirà il percorso tradizionale dell’edizione invernale del Carnevale: i più piccoli potranno diventare i veri protagonisti delle due serate di festa, salendo a bordo dei carri, in cartapesta e non, che a suon di musica percorreranno le vie illuminate per l’occasione: il Trenino delle Favole illuminato a Led,  la Barca sempre illuminata a led colorati e i carri dedicati ai Puffi, la Casa di Masha e Orso e il Castello di Brave.

In entrambe le giornate “Buonalaprima” regalerà ai bambini piacevoli momenti di divertimento, con baby dance, truccabimbo e gioco dell’Oca, con il graditissimo accompagnamento della musica e delle canzoni di Gianni Pinki, condita dal turbinio di coriandoli e stelle filanti fra le numerose persone, grandi e piccini, mascherati per l’occasione.

 

Nell’ambito della festa sarà possibile cenare con le famiglie nei tanti stand gastronomici che verranno allestiti per l’occasione, piccoli templi riservati ai più golosi e con tante ghiottonerie. Dopo l’esperienza dell’anno scorso che ha incontrato tanto successo, tra le varie proposte avremo il fritto di mare: una delizia. Non mancherà l’opportunità di gustare anche prodotti specifici per celiaci. Insomma, una festa imperdibile all’insegna del sorriso, della musica e del colore: un appuntamento con la gioia e l’allegria concepito a misura bambino e famiglia ad ingresso gratuioto.

 

Per maggiori informazioni, scrivere a lupaldo@tin.it o visitare il sito www.carnevaleveneri.altervista.org. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: