Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Ecco i roster delle squadre del main event della 24 ore

29/5/2015 - 15:25

La XII° edizione della 24 ore di basket, che si svolgerà come ogni anno al PalaBellandi di Montecatini Terme, quest’anno vorrà essere un tributo alla pallacanestro montecatinese. Il main event della manifestazione, infatti, vedrà scendere in campo due squadre: i Rossoblù “Dentro”, composta dai giocatori nati anagraficamente e cestisticamente a Montecatini, contro i Rossoblù “Fuori”, squadra formata da chi ha conosciuto la città termale grazie ad un passato indossando questa maglia.

 

Non a caso i colori delle magliette dell’evento quest’anno saranno il rosso e il blu, per rendere ulteriore omaggio agli storici colori societari.  Questo sarà l’evento principale, che vedrà protagonisti, tra gli altri, Mario Boni ed Andrea Niccolai, veri totem del basket Montecatinese, Lorenzo D’Ercole, capitano della Virtus Roma, German Scarone, storica colonna della storica promozione in A1, e moltissimi altri, che negli anni hanno tenuto alto il nome della Montecatini cestistica.


Palla a due prevista per le ore 21. La partita sarà ad ingresso libero con la possibilità di lasciare una donazione libera a favore delle cause promosse dalla 24 ore di basket, ovvero: l’associazione Shalom, che raccoglie fondi per il sostentamento di 13 bambini del Burkina Faso; il Dynamo Camp, campo di terapia ricreativa; la Onlus Cure to children, che si occupa di cure domiciliari oncologiche gratuite; infine la onlus Piccoli Passi, che si occupa di accoglienza e sostentamento a mamme e bambini indigenti.


Rispetto alle edizioni precedenti, la scelta del main event è legata a voler celebrare i ragazzi di Montecatini che hanno esportato il verbo cestistico termale in tutta la penisola, dimostrando di poter dire la loro anche ad ottimi livelli, confermando come il lavoro fatto dal settore giovanile negli ultimi anni non sia affatto trascurabile, ma anzi, di grande impatto per tutto il panorama nazionale. Sarà colta l’occasione anche per dire grazie alle maggiori istituzioni del basket montecatinese, che saranno riunite per il grande evento.


All’intervallo della partita avrà luogo la gara delle schiacciate e la gara del tiro da 3 punti tra i giocatori delle due squadre.


L’intera manifestazione è ideata ed organizzata dagli Shoemakers di Monsummano Terme in collaborazione con i SociCoop, dell’Ipercoop di Montecatini Terme.
 
Qui i roster definitivi delle due squadre:
Rossoblu Dentro
Andrea Tommei, Saverio Cei, Giorgio Sgobba, Tommaso Ingrosso, Alessandro Danesi, Leonardo Meacci, Lorenzo D’Ercole (K), Diego Banti, Gabriele Incerpi, Giampiero Tamburrino, Tommaso Bianchi.
Coach Andrea Niccolai.
 
Rossoblu Fuori
Gabriele GIarelli, Renato Quartuccio, Alessandro Biagini, Matteo Russo, Agostino Donati, German Scarone, Mario Boni (K), Giorgio Nieri, Simone Casciani, Alessio Tessitori, Nicola Natali.
Coach Federico Barsotti.

Fonte: 24 ore di basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: