Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cna e Comune insieme nella battaglia contro l'abusivismo nel settore dell'acconciatura e dell'estetica

28/5/2015 - 13:33

Prosegue la lotta all’abusivismo nel settore dell’acconciatura e dell’estetica  intrapresa dalla CNA. Si è svolta lunedì pomeriggio, nella sede della CNA di Monsummano, una nuova assemblea con gli operatori del settore per parlare dei frutti che sta dando l’ impegno dell’associazione di categoria nel contrastare il lavoro abusivo in questi settori.


All’incontro, coordinato dal Presidente Benessere e Sanità Massimiliano Peri, dal Funzionario Andrea Bargiacchi e dal Responsabile dell’Area della Valdinievole della CNA, Roberto Pellegrini,  erano presenti numerosi operatori di Monsummano. Nella nutrita platea anche i membri del Consiglio Provinciale CNA Benessere e Sanità, Alessandro Lapucci, Guido Mantellassi e Riccardo Capecchi.


“Abbiamo deciso di incontrare nuovamente i nostri associati – spiega il Presidente Massimiliano Peri – per aggiornarli dei passi avanti fatti grazie anche alla collaborazione che abbiamo trovato nell’amministrazione comunale di Monsummano che si è dichiarata disponibile a dar vita a una serie di verifiche e monitoraggi volti a scovare gli abusivi. Riteniamo che l’impegno del Comune sia un esempio che debba esser seguito anche dagli altri enti locali”.


Come dichiarato dallo stesso sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni, è infatti interesse, oltre che dovere, del Comune collaborare alla lotta  contro l’abusivismo per  “ribadire legalità ed equità fiscale, garantendo chi fa il proprio lavoro nel rispetto della legge e poter riconoscere chi, in un momento di crisi come quella attuale,  è realmente in difficoltà e si trova senza lavoro, escludendo da forme di agevolazione i furbetti”.

Soddisfatti i parrucchieri e le estetiste presenti all’assemblea. “Alla fine dell’assemblea – prosegue Peri – la nostra Associazione si è resa disponibile a fornire all’amministrazione comunale, che è l’ente a cui la legge di settore assegna la titolarità dei controlli, le segnalazioni di casi di attività svolte abusivamente. Continueremo ad impegnarci nella convinzione di dover tutelare chi lavora in  modo professionale. La lotta all’abusivismo in questo settore è tanto difficile quanto importante e la CNA da tempo la sta sostenendo anche a livello nazionale. Il lavoro abusivo di parrucchieri ed estetiste ha provocato non pochi danni all’economia e soprattutto a molti clienti che si sono trovati a dover affrontare gravi problemi di salute a causa di prodotti o macchinari non certificati, né controllati”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: