Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Legge Ecoreati, Bini e Fanucci: "Riguarda da vicino il territorio, si veda caso Adriano"

20/5/2015 - 13:12

Via libera definitivo dal Parlamento alla norma sui cosiddetti “Ecoreati”. Il testo, approvato ieri dal Senato, stabilisce norme molto rigorose per contrastare le ecomafie e i reati ambientali, fino a prevedere il carcere per le infrazioni più gravi. Il disegno di legge introduce nuove fattispecie di reato, fra cui disastro e inquinamento ambientale, traffico e abbandono di materiali ad alta radioattività.            

“Si tratta – spiegano i deputati pistoiesi Caterina Bini e Edoardo Fanucci – di una vera e propria rivoluzione per la tutela dell’ambiente e della legalità: un provvedimento storico, che l’Italia attendeva invano da oltre due decenni. Dopo un lungo iter parlamentare, siamo orgogliosi di essere arrivati alla pagina conclusiva di questo percorso”.

L’approvazione della legge, infatti, riguarda molto da vicino il nostro territorio. “Se il recente ritrovamento di materiale contenente amianto presso gli stabilimenti Breda dovesse essere confermato, sarà necessaria la massima attenzione e una risposta forte, in grado di garantire lo smaltimento in condizioni di assoluta sicurezza. Il tempestivo intervento di azienda, Asl e Rsl è stato quanto mai opportuno: il luogo del ritrovamento deve essere bonificato nel più breve tempo possibile”.

“Molto presto – proseguono i due deputati - sarà rimosso anche l'amianto dall’ex cinema Adriano di Montecatini Terme. I richiami dell'amministrazione comunale hanno sbloccato la vicenda. I lavori per lo smaltimento partiranno a breve e dovrebbero completarsi entro i primi giorni di giugno. Siamo convinti che la legge sugli 'Ecoreati' contribuisca a promuovere un maggiore rispetto dell’ambiente e una sensibilità nuova anche sul tema delle bonifiche dell'amianto, dopo troppi anni in cui il problema non è stato avvertito come urgente. Si tratta di una materia sulla quale non accettiamo sottovalutazioni”, hanno concluso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2015 - 0:20

AUTORE:
Armando

Tutto ok per quanto legiferato, finalmente... ma...non dimenticateVi di far verificare seriamente il mostro della discarica in padule denominata "Il Fossetto"....una montagna esagerata cresciuta nel disinteresse generale con gravissime ripercussioni sulla saluta dei cittadini nel raggio minimo di 5 kilometri!!!! Almeno da quanto si apprende da dati ufficiali.... Intervenite con urgenza per favore e non siate di parte di chi comanda anche se della Vs parte politica (apparentemente)....approfondite per la salute della Valdinievole e per liberarci da inganni. Grazie