Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Una giornata dedicata alla sensibilizzazione della donazione

7/5/2015 - 10:42

Presentata all’interno del palazzo comunale di Monsummano Terme, l’iniziativa promossa da Avis e Fratres, in collaborazione con il Comune, dal titolo “Donare: non importa per chi, ma perché!”. In calendario il prossimo 9 maggio sarà una giornata, composta in due parti, dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di sangue, organi, cellule e tessuti.


Alle ore 10 presso il teatro Yves Montand si terrà un incontro di approfondimento riguardante l’importanza del donare, con l’intenzione di offrire al pubblico una corretta informazione ma anche di procurare emozioni grazie alle testimonianze dirette di medici specialisti e persone trapiantate. Unire il rigore scientifico con la piacevolezza di un ascolto di esperienze coinvolgenti sarà l’obiettivo primario, come conferma il Dott. Ugo Gasperini, consigliere dell’Avis: “Sarà nostra cura quella d’informare il pubblico correttamente, ma soprattutto punteremo sul carattere emozionale dell’evento, favorendo il racconto di chi ha vissuto vicende ed esperienze umane molto importanti. In questo modo speriamo di coinvolgere i presenti".


La seconda parte della giornata inizierà alle ore 16 presso lo stadio Strulli con l’incontro di calcio “Giocare… con il cuore” fra la Nazionale Trapiantati e l’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Firenze. Il costo del biglietto d’ingresso di €5,00 darà diritto di partecipazione a una lotteria con prestigiosi premi a scalare. “Vogliamo che sia una giornata all’insegna della riflessione ma anche una festa per tutti, – spiega Tommaso Massaro, Presidente Fratres Monsummano Terme - mi è piaciuta soprattutto la sinergia con la quale si sono mosse tutte le forze in campo per promuovere questa iniziativa, spero sia di buon auspicio per un futuro cooperativo perché la finalità è la stessa per tutti, quella cioè di sensibilizzare le persone alla donazione".


Luca Buccellato, vicesindaco di Monsummano Terme, che ha fin dall’inizio ha sposato l’iniziativa mettendo in capo contatti e capacità organizzative degne di nota, sottolinea il coinvolgimento di associazioni come Adisco, Aido, Admo, Cri e Associazione Giovani Calciatori di Monsummano come segnale fondamentale di partecipazione: “E’ sicuramente un successo aver unito tante realtà – chiosa il vicesindaco – ci aspettiamo ora una grossa adesione da parte delle gente”.

 

di Marco Gasperini



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: