Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franchini: "A giugno Casa di Pinocchio al Mefit, sindaco chieda però sconti su parcheggi"

13/4/2015 - 10:36

PESCIA - Roberto Franchini (Fdian) interviene sulla possibile realizzazione della Casa di Pinocchio al Mefit.

 

"Tariffe più basse in cambio di un maggior numero di ingressi auto nel parcheggio ospedaliero. L'abbassamento delle tariffe per parcheggiare nella zona dell'ospedale, dunque, potrebbe finalmente diventare realtà, a patto, però, che con l'avvento della ztl in via Battisti, la media degli ingressi auto nel parcheggio della Pepar aumenti". Questo è quanto abbiamo letto su la stampa locale, eppure il segretario comunale del Pd Marco Guerri, nel sollecitare l'amministrazione a trovare soluzioni, per ridurre i costi del parcheggio all'ospedale, scriveva sulla stampa "senza agevolare oltremodo la ditta appaltatrice" mi pare  che in questo caso, il vecchio proverbio che dice la testa non sa cosa fa la coda, sia stato cambiato in la coda non sa cosa pensa la testa.

 

Certo è che il gestore  è un privato, forte di un contratto, ed è legittimo che per modificarlo a favore del Comune, possa chiedere qualcosa in cambio. Allora sig. sindaco noi le suggeriamo una soluzione. Pare che questo privato che ha la gestione del parcheggio all'ospedale sia pure interessato, con un'altra società a organizzare una importante manifestazione al Mefit. Quindi se, le dovesse chiedere, ad esempio, l'uso della piazza del mercato dei fiori, o altri spazi all'interno del  Mefit, per attuare quella manifestazione che come si vocifera, si chiamerà "La casa di Pinocchio", manifestazione che copia l'idea della "Casa di Babbo Natale" che si svolge a Montecatini, ma che otterrà sicuramente un maggior successo, essendo organizzata in un luogo ben predisposto come il  Mefit, se come si dice, la casa di Pinocchio resterà aperta da giugno a settembre, o giù di lì, se comunque, ci sarà un biglietto di entrata, unico che comprenderà pure una capatina al Parco di Collodi, c'è un rischio che, tutto l'indotto  che ruota attorno al Parco di  Collodi, ne possa soffrire.

 

Quindi ci pare giusto dare un peso a queste considerazione sopra riportate, allora prima di fare o dare concessioni per l'uso del Mefit, faccia accordi ben precisi per quanto riguarda i parcheggi all'ospedale, svincolandosi da esose richieste che costringeranno i cittadini a usare per forza il parcheggio della Pepar, per permettere l'uso della struttura del mercato, il Comune si faccia pagare bene, come questo imprenditore usa fare con gli utenti del  parcheggio dell'ospedale. Se l'imprenditore  non accetta, gli dica che la casa di Pinocchio vada a farla a Collodi, che è pure il luogo storico e ideale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: