Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il sindaco Bellandi dopo la promozione del Montecatini Calcio: "Che soddisfazione tornare in serie D dopo 32 anni"

30/3/2015 - 9:47

"La vittoria del campionato e la conseguente promozione in serie D del Montecatini Calcio rappresentano un motivo di grande orgoglio per la citta' e anche per un appassionato di calcio come me".

 

Il sindaco Giuseppre Bellandi ha telefonato nel pomeriggio a Ennio Pollastrini, dirigente e autore con l'allenatore e della squadra, di questo capolavoro, per congtatularsi di persona.

 

"Tornare in serie D 32 anni dopo l'ultima volta significa che sono stati anni duri per il calcio in citta' ma anche che adesso grazie a un gruppo di persone entusiaste e competenti si possono ottenere grandi risultati. La fusione con Pescia che mi piace ricordare e' il.simbolo che uniti si vince. Ancora complimenti a tutti. Montecatini esulta oggi con la sua squadra. In serie D possiamo fare ancora bene".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2015 - 12:16

AUTORE:
uzzanese incazzato

mi ero dimenticato..........
ai motivi di orgoglio che ha giustamente rappresentato ai lettori di valdinievole oggi il sindaco di Montecatini, è un vero peccato che non si siano affiancati quelli del Sindaco di Uzzano, visto che nel VALDINIEVOLE MONTECATINI o viceversa, il vicepresidente appartiene alla famiglia Cardelli di Uzzano che per decenni, a partire dal compianto Virgilio, ha portato in alto il nome della POLISPORTIVA UZZANESE nel calcio dilettantistico ( ricordo a tutti la promozione nel campionato Eccellenza). Molto probabilmente il sindaco di Uzzano è appassionato di uno sport che anziché con il pallone si fa con le.......palline

30/3/2015 - 19:05

AUTORE:
Montecatinese

Leggo gli interventi degli amici uzzanesi e li trovo corretti e rispondenti alla realtà.
Montecatini,da sola,non avrebbe mai raggiunto certi livelli,se sono passati 32 anni ci sarà pure un motivo che è tutto racchiuso nel disinteresse totale dei montecatinesi doc per le vicende sportive locali.
Ricordo che anche, quando si raggiunse la serie C 2,molti frequentatori sportivi erano dei paesi limitrofi.Massa e Cozzile-Pieve-Borgo a Buggiano-Ponte Buggianese ma pochi indigeni montecatinesi.
Speriamo che ,dopo tanti anni,le cose siano cambiate e tutto vada liscio quando si tratterà di aprire il portafoglio per l'omologazione dello stadio alla serie D.
In generale,in Valdinievole, non tutti sono "amici" dei termali per storia,tradizioni ed invidie varie o altro,prendo atto che Uzzano non è tra questi e la cosa fa piacere.

30/3/2015 - 15:43

AUTORE:
Uzzanese 2

Non fa' una grinza il commento del lettore Uzzanese, teniamo fuori Pescia ed i Pesciatini (che se ne rimangono a fare il derby con il Borgo a Buggiano in terza categoria) da questa festa...il merito dell'impresa è tutta da attribuire ad il Gruppo di dirigenti della vecchia e storica Polisportiva Uzzanese che in qualità di detentori del titolo calcistico di Eccellenza, lo hanno portato con piacere agli amici di Montecatini, trovando un gruppo di persone attaccate ai colori Biancoblu, disponibil, amanti del calcio e con le quali in un solo anno tutti insieme hanno conquistato questo grande risultato!

Complimenti a tutti con l'auspicio che nuove persone nutrite di passione per il calcio, buona volontà e risorse, possano aiutare questa neonata, ma vittoriosa Società ad affrontare la prossima stagione.

30/3/2015 - 11:52

AUTORE:
uzzanese incazzato

LO SAPEVO CHE ANDAVA A FINIRE COSI'.
Giusti e puntuali i complimenti del sindaco Bellandi.
Pero' non capisco perché si parla di fusione con " Pescia". E' bene ricordare che Il nome di "Pescia" è finito nelle cronache sportive del girone di Eccellenza, solo grazie alla POLISPORTIVA UZZANESE, che in eccellenza ci è arrivata da sola e senza l'aiuto dei pesciatini con i quali purtroppo non è mai stato possibile fare "un pasto in pace" sotto tutti i punti di vista ( meglio evitare, entrerei in cose che col calcio non c'entrano niente). E così è arrivata anche la divisione degli uzzanesi dai pesciatini....ed era scontato
I montecatinesi si devono ricordare da quanti anni sono fuori dal calcio di una certa importanza, e se ora il sindaco si puo' congratulare con il Montecatini Calcio è bene che qualcuno gli ricordi che la squadra si chiama " VALDINIEVOLE MONTECATINI" o viceversa e nella parola VALDINIEVOLE è bene che cominci a leggerci" UZZANO"
Tanto per dovere di cronaca...