Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Quasi 6.500 euro raccolti in memoria del sindaco Pappalardo e donati alle scuole comunali

27/3/2015 - 16:05

LARCIANO - Mercoledi scorso in presenza del vicesindaco Lisa Amidei e dell’assessore alla pubblica istruzione Fabrizio Falasca, i familiari del sindaco Antonio Pappalardo hanno consegnato ai legali rappresentanti delle scuole (Roberta Beneforti per l’Istituto comprensivo “F. Ferrucci”,  Leonardo Alessi e Giulia Paoli per la scuola paritaria “Santa Caterina” e Pamela Maccioni per l’asilo nido “Primi Passi”), le offerte raccolte durante le esequie e nei giorni successivi, in memoria del sindaco. 

 

L’ammontare delle offerte è di € 6.433 ed è stato ripartito in base al numero degli iscritti nelle singole scuole e secondo le volontà di alcuni donatori, per i 712 ragazzi che frequentano le suddette scuole di Larciano.

 

I presenti sono stati concordi nel sostenere quanto la decisione presa sulla destinazione delle offerte sarebbe stata gradita ad Antonio Pappalardo, uomo che politicamente e attivamente è sempre stato molto vicino al suo Comune ma con particolare attenzione al mondo della scuola.

 

Luigi Pappalardo, fratello di Antonio, ha puntualizzato che spetta alle scuole sopramenzionate fare buon uso dei soldi ricevuti. La dirigente scolastica Roberta Beneforti ha dichiarato di voler pensare alla realizzazione di un’opera d’arte in una zona verde della scuola media intitolata al sindaco Pappalardo che possa diventare un luogo d’incontro dei ragazzi durante gli intervalli scolastici.

 

"Il ricordare ancora una volta la persona di Antonio - si legge in una nota del Comune - è stato un momento di commozione per i presenti. La mancanza della sua forte presenza nel palazzo comunale è tangibile per tutti,  amministratori,  dipendenti e in generale per la cittadinanza".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: