Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Beppe Dati porta in scena "Il mio Gesù"

11/3/2015 - 11:41

Venerdi 13 marzo alle ore 21 si terrà al Teatro Verdi di Montecatini lo spettacolo “Il mio Gesù” di Beppe Dati. Lo spettacolo è stato organizzato da Lions Club Montecatini Terme con il contributo degli altri club della zona e dei Lions toscani, con il contributo dei Leo Clubs, per una raccolta di beneficenza destinata al progetto di telemedicina “Arriviamo a cuore di tutti”.


Beppe Dati è un famoso compositore fiorentino, sono numerose le canzoni di successo scritte da lui per cantanti famosi. Ha scritto canzoni per Paolo Vallesi, Francesco Guccini, Mia Martini, Laura Pausini, Raf e tanti altri. Importantissima la sua collaborazione con il grande maestro Giancarlo Bigazzi, che lo ha portato ad essere un riferimento importante nella musica italiana e non solo.


“Il mio Gesù” che si terrà a Montecatini è la replica dello spettacolo che si è tenuto al festival del Dramma popolare di San Miniato e all’Obi Hall di Firenze a novembre, che ha registrato il tutto esaurito. 


Lo spettacolo è la storia dei Vangeli, la narrazione ripercorre l’opera la vita di Gesù e della Palestina dal 60 a.C. fino alla resurrezione in un percorso interiore intimo e personale con cui l’autore, che si dichiara esplicitamente “non credente”, cerca di evidenziare nella vita di Gesù di Nazaret quei tratti di umanità che rendono ancora oggi il suo messaggio estremamente attuale e ricco di quei valori che fanno profondamente parte della civiltà moderna.


Lo spettacolo è stato fortemente voluto da Leonardo Pieraccioni, grande amico di Beppe Dati, e che spesso a sorpresa partecipa ai suoi spettacoli.


Il cast è composto da un un nutrito gruppo di cantanti e attori con un coro di 20 elementi interpreta le figure dei Vangeli sotto la regia di Pier Paolo Pacini e con gli arrangiamenti di Lorenzo Piscopo.


Allo spettacolo di Montecatini Terme, darà un importante contributo la scuola di danza Lad di Montecatini Terme  di Antonella Lombardo che parteciperà con i suoi allievi. 


Il progetto  “Arriviamo al cuore di tutti” a cui è destinato il ricavato della serata è un service di telemedicina voluto dal Distretto Lions Toscana  che si prefigge di collegare con delle stazione hardware/software gli ospedali pediatrici della Regione Toscana con l’Ospedale Pediatrico di Massa Carrara – Fondazione Gabriele Monasterio che vanta l’eccellenza nella cardiologia pediatrica. L’obiettivo è quindi quello di sviluppare una rete regionale per il servizio di teleconsulto nella diagnosi e cura di malformazioni congenite nei bambini affetti da patologie cardiache.

Prevendita presso il Teatro Verdi.

Fonte: Lions Club Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: