Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono a segnalare la pessima qualità dell'aria che si respira nelle ore serali e mattutine in via Dogali e strade adiacenti di Montecatini Terme.
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

none_o

A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Beppe Dati porta in scena "Il mio Gesù"

11/3/2015 - 11:41

Venerdi 13 marzo alle ore 21 si terrà al Teatro Verdi di Montecatini lo spettacolo “Il mio Gesù” di Beppe Dati. Lo spettacolo è stato organizzato da Lions Club Montecatini Terme con il contributo degli altri club della zona e dei Lions toscani, con il contributo dei Leo Clubs, per una raccolta di beneficenza destinata al progetto di telemedicina “Arriviamo a cuore di tutti”.


Beppe Dati è un famoso compositore fiorentino, sono numerose le canzoni di successo scritte da lui per cantanti famosi. Ha scritto canzoni per Paolo Vallesi, Francesco Guccini, Mia Martini, Laura Pausini, Raf e tanti altri. Importantissima la sua collaborazione con il grande maestro Giancarlo Bigazzi, che lo ha portato ad essere un riferimento importante nella musica italiana e non solo.


“Il mio Gesù” che si terrà a Montecatini è la replica dello spettacolo che si è tenuto al festival del Dramma popolare di San Miniato e all’Obi Hall di Firenze a novembre, che ha registrato il tutto esaurito. 


Lo spettacolo è la storia dei Vangeli, la narrazione ripercorre l’opera la vita di Gesù e della Palestina dal 60 a.C. fino alla resurrezione in un percorso interiore intimo e personale con cui l’autore, che si dichiara esplicitamente “non credente”, cerca di evidenziare nella vita di Gesù di Nazaret quei tratti di umanità che rendono ancora oggi il suo messaggio estremamente attuale e ricco di quei valori che fanno profondamente parte della civiltà moderna.


Lo spettacolo è stato fortemente voluto da Leonardo Pieraccioni, grande amico di Beppe Dati, e che spesso a sorpresa partecipa ai suoi spettacoli.


Il cast è composto da un un nutrito gruppo di cantanti e attori con un coro di 20 elementi interpreta le figure dei Vangeli sotto la regia di Pier Paolo Pacini e con gli arrangiamenti di Lorenzo Piscopo.


Allo spettacolo di Montecatini Terme, darà un importante contributo la scuola di danza Lad di Montecatini Terme  di Antonella Lombardo che parteciperà con i suoi allievi. 


Il progetto  “Arriviamo al cuore di tutti” a cui è destinato il ricavato della serata è un service di telemedicina voluto dal Distretto Lions Toscana  che si prefigge di collegare con delle stazione hardware/software gli ospedali pediatrici della Regione Toscana con l’Ospedale Pediatrico di Massa Carrara – Fondazione Gabriele Monasterio che vanta l’eccellenza nella cardiologia pediatrica. L’obiettivo è quindi quello di sviluppare una rete regionale per il servizio di teleconsulto nella diagnosi e cura di malformazioni congenite nei bambini affetti da patologie cardiache.

Prevendita presso il Teatro Verdi.

Fonte: Lions Club Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: