Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan, Under 16 chiude seconda nel girone

4/2/2015 - 12:04

La formazione Under 16 dell'Enegan Pallavolo Monsummano, guidata da Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli, vince 3/0 contro la Pallavolo Buggiano giallo l'ultima partita del campionato regolare e chiude il girone B al secondo posto con 30 punti, frutto di 10 vittorie su 12 match giocati. Le biancoblù si qualificano così alle semifinali con in palio il titolo provinciale. La gara di andata è in programma domenica 8 febbraio alle 11 sul parquet di casa (il ritorno a campi invertiti domenica 15 febbraio): l'avversario è la Pallavolo Buggiano blu, formazione prima classificata nel girone A (l'altra semifinale è Volley Aglianese A-Pistoia Volley La Fenice fuxia). Andata e ritorno anche per le finali 3°-4° posto e la finalissima, in calendario domenica 22 febbraio e domenica 1° marzo. Sarà un mese molto intenso per le ragazze del Monsummano, che si giocano la vittoria finale del campionato Under 16.


Ottimi risultati arrivano poi anche da altre categorie giovanili. Vince ancora la formazione di Seconda Divisione Tecnopel allenata da Eleonora Arfaioli: il 3/1 arrivato contro il Pistoia Volley La Fenice è la quarta affermazione su sei partite, le termali sono seconde in classifica con 14 punti e due match persi entrambi per 3/2. Questa la giovanissima squadra (tra Under 16 e Under 18) scesa sul parquet decimata dagli attacchi influenzali: Chelli e Tirino al palleggio, Cinelli, Conte, Maurello e Bonfanti laterali, Macelloni e Lorello liberi, con ingresso anche di Fanti nell'inedito ruolo di attaccante, di Chiti e Turini.


Non conosce sosta infine la marcia del gruppo Under 14 Biomedical delle istruttrici Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi: anche il Delfino Pescia deve arrendersi 3/0 alla forza delle biancoblù, che dopo quattro giornate (con il turno di riposo già osservato) mantengono saldamente la testa della graduatoria con 9 punti e nessun set perso. E' ancora una volta una grande dimostrazione di compattezza e coesione di squadra tra tutte le atlete, che come sempre si sono alternate sul rettangolo di gioco. Questa la rosa: Pitrolo, Bonsignori, Mazzoni, Pitzalis, Romani, Diolaiuti, Banditori, Mostardini.


In foto: squadre Under 16 e Under 14 Biomedical

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: