Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan, vince ancora la seconda divisione Tecnopel

2/4/2015 - 12:05

Quattro su quattro: dopo Quarrata e Chiesina Uzzanese, anche Fratres Pistoia e Pallavolo Ponte Buggianese cadono sotto i colpi della 2° Divisione Tecnopel dell'Enegan Pallavolo Monsummano, prima in classifica nel girone finale di categoria in coabitazione con Volley Aglianese. Il Ponte Buggianese esce sconfitto 3/0 (parziali: 25/18, 25/17, 25/20), il Fratres 3/1 (parziali: 25/18, 16/25, 25/13, 25/23).

 

Il primo match è dominato dall'inizio alla fine, il secondo più lottato: le termali partono in svantaggio 10-2, ma coach Eleonora Arfaioli chiama il time out per rivedere tattica e motivazione delle ragazze, gli attacchi vincenti di Conte e Cinelli, oltre al buon servizio di Chiti, portano alla vittoria del set.

 

Nel secondo gioco le avversarie approfittano di alcuni errori in ricezione per pareggiare la gara. Il terzo e il quarto parziale sono fotocopie del primo: le biancoblù gestiscono e superano i momenti di difficoltà conquistando i tre punti.

 

Questa la formazione: Chelli al palleggio, Maurello (poi Travaini) opposto, Cinelli (poi Verdirame) e Conte (poi, nell'inedita veste di attaccante, il libero Under 16 Macelloni) attaccanti-ricevitori, Chiti (poi Fagni) e Bigozzi centrali, Lorello e Cioni liberi.

 

“Nel complesso sono state buone prove di collettivo - commenta Arfaioli - anche se restano difficoltà in fase di cambio palla. Positivo il contrattacco su palla libere, dove abbiamo sbagliato poche volte. Da sottolineare l'ottima prova di Rachele Chelli che è riuscita a ben gestire il gruppo al palleggio, distribuendo la palla in modo equo ai suoi attaccanti e trovando sempre piu armonia con i centrali”.


Anche la squadra Under 13 Biomedical vince la seconda partita consecutiva del girone finale: Bottegone si arrende 2/1 (parziali: 25/21, 17/25, 25/13) alla forza del gruppo guidato da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi. Primo set equilibrato fino al 15 pari, poi le termali hanno preso il largo conquistando senza eccessivi patemi il gioco. Al cambio campo troppi errori per le biancoblù e un calo di concentrazione. Nel decisivo parziale ancora equilibrio sul 13 pari:Bonsignore in battuta (due ace per lei) e Pitrolo in avanti davano lo scatto decisivo per la conquista del match.


In foto: Rachele Chelli (2° Divisione Tecnopel), Edyes Pitrolo e Federica Bonsignore (Under 13 Biomedical).

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: