Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Materne, elementari e medie protagoniste di "A teatro con la scuola": rassegna al via da venerdì

21/1/2015 - 13:08

Anche quest'anno la programmazione del Teatro Montand, promossa dall'assessorato alla cultura e pubblica istruzione in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese, si arricchisce della rassegna “A teatro con la scuola”, in cartellone dal 23 gennaio al 31 marzo con quattro appuntamenti, destinati ai bambini delle scuole materne, elementari e alle medie inferiori del territorio.


La rassegna, realizzata anche con il contributo di Tiger Flex, intende avvicinare i più piccoli ed i loro insegnanti al magico mondo del teatro, nella convinzione che questo contatto, in virtù del linguaggio così potente ed evocativo del teatro, rappresenti per i bambini una straordinaria esperienza ed occasione di crescita umana e culturale.


Alla selezione degli spettacoli ha collaborato anche il consiglio comunale dei ragazzi (elementari e medie).


Tre le compagnie toscane in cartellone (Fondazione Sipario Toscana, T.E.A. Teatro Educativa Educazione e Giallo Mare Minimal Teatro), alle quali si aggiunge, dalla Puglia, Factory Compagnia Transadriatrica/Compagnia Elektra per un totale di cinque recite.


La partenza è per venerdì 23 gennaio (ore 10) con "La peggiore", storia semiseria sui bisogni dell'adolescenza, a tempo di pioggia e musica, come recita il sottotitolo. Lo spettacolo, vincitore del Premio Eolo 2014 per il miglior progetto drammaturgico di teatro ragazzi e giovani, è scritto da Sofia Assirelli, Mirko Cetrangolo e Cristiano Testa, con il coordinamento drammaturgico di Donatella Diamanti: in scena Valentina Grigò e Sena Lippi, dirette da Fabrizio Cassanelli.


Martedì 10 febbraio (ore 10) è la volta di "Cenerentola", da molti anni in tournée nell'originale e accattivante rilettura contemporanea a cura di Factory Compagnia Transadriatica, con la drammaturgia e la regia di Tonio De Nitto e l'interpretazione affidata da Mariliana Bergamo, Antonio Miccoli, Francesca Nuzzo, Serena Rollo e Fabio Tinella (fascia d'età: 7/12 anni).


La vicenda di "Arlecchino servo di due padroni", proposta attraverso il fascino delle marionette a filo realizzate artigianalmente da Chiara Falcone della Compagnia Tea e da questa manovrate assieme a Marco Melia, rivivrà sul palco del Montand venerdì 6 marzo (ore 10 – fascia d'età: 6/11 anni).


Infine doppio appuntamento martedì 31 marzo (ore 9.45 e 11 – fascia d'età; 3/6 anni) con "Perchè piangi?" della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, con progetto drammaturgico firmato da Vania Pucci, che cura anche la regia assieme a Lucio Diana ed è attrice in scena. Lo spettacolo si avvale delle animazioni multimediali, caratteristiche della creatività della compagnia, a cura di Ines Cattabriga.
 
Anche per quest'anno resta invariato il prezzo del biglietto dei singoli appuntamenti (5 euro). Per prenotazioni e informazioni le scuole possono rivolgersi al Comune di Monsummano Terme tel. 0572 959236 – 959237. www.comune.monsummano-terme.pt.it e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: