Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una .....
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
none_o
Paola Zecchi dirigente unica per materne, elementari e medie

31/8/2011 - 17:36

Da utopia a realtà.  A Montecatini il progetto di costituire un’unica istituzione scolastica, che comprenda scuole dell’infanzia, elementari e medie, sta via via divenendo più concreto. A partire da domattina, infatti, i 13 plessi della materna e degli istituti primari, insieme alle medie Chini, saranno gestiti da Paola Zecchi. Saranno  ben 1720 gli allievi da coordinare. “Indubbiamente per me questa nomina costituisce una gratificazione, ma allo stesso modo rappresenta un aggravio di lavoro. – spiega la neo eletta dirigente scolastica-  Quest’anno l’ex Dante e l’ex Giusti saranno amministrate in modo separato. Ciò comporterà delle difficoltà. Senz’altro gli impegni raddoppieranno. E’ mio proposito conoscerle al meglio. Comunque, per il momento, manterremo un ordine di continuità con il passato, considerati i pregressi rapporti di fattiva collaborazione  con la reggenza di Graziella Levoni.”  Questo accorpamento  è stato caldamente appoggiato sia dalla Regione Toscana, sia dal Provveditorato agli Studi. Ciò permetterà di veder compiuto l’intero percorso formativo dei ragazzi che saranno seguiti dalla prima infanzia sino all’adolescenza. In tal modo sarà possibile realizzare un programma uniforme ed i docenti potranno collaborare con un’unione di intenti per  il raggiungimento di un obiettivo comune. In futuro, con l’Amministrazione Comunale, sarà affrontato il problema di dar vita ad una struttura unica che accolga tutti gli studenti. Un’ipotesi ventilata, da tener presente, sarebbe costituita dall’ammodernamento del complesso dell’ex Kartos.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: