Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Progetto Ponte: "Per evitare autodifesa cittadini, sindaco chieda nuove forze dell'ordine"

21/12/2014 - 12:21

PONTE BUGGIANESE - Il presidente di Progetto Ponte, Rosario Ianniello, interviene in tema di sicurezza.

"Noi di Progetto Ponte vogliamo intervenire, con decisione, sulla criticità riscontrata da un mese e oltre nella sicurezza sul territorio. Non possiamo far finta di nulla davanti agli ormai innumerevoli casi di furti perpetrati a danno delle abitazioni dei nostri compaesani.

 

Abbiamo atteso ad oggi, sia per dare il tempo alle forze dell’ordine di svolgere in serenità il loro lavoro, sia nella speranza anche di riscontrarli come episodi di sporadica microcriminalità. Ma, ahinoi, i fatti si sono ripetuti in tutte le frazioni del nostro comune senza sosta e, anzi, con incessante crescente spavalderia da parte dei ladri.

 

Ciò fa presagire che, rimanendo solo le unità di carabinieri operative attuali, non si prospetta alcuna tregua da parte dei malviventi. Siamo i primi a dire  no ad allarmismi, ma a sottolineare che il quadro che se ne trae non sia ottimistico.

 

Chiediamo pertanto con forza, come elemento della minoranza, interventi mirati da parte del sindaco (che per legge “sovraintende alla vigilanza su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l'ordine pubblico”) per chiedere ufficialmente, come misura straordinaria e temporanea, presso le autorità competenti, un dislocamento di ulteriori unità per la vigilanza e il controllo del territorio in orari successivi al tramonto. Chiediamo inoltre una variazione di bilancio che permetta il posizionamento di telecamere in punti strategici del territorio.


Ci dichiariamo infine disponibili per coadiuvare la maggioranza su questo tema così delicato e difficile, ritenendo giusto assicurare in ogni modo previsto dalla legge e dal buon senso l’incolumità dei cittadini e delle loro proprietà. Siamo convintii che l’inerzia percepita dai pontigiani non porti che sfiducia e che solo con l’agire concreto delle istituzioni possa porre un freno a comprensibili, ma pericolosi desideri di autodifesa".

Fonte: Progetto Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/12/2014 - 9:41

AUTORE:
Roberto Ferroni

Apprezzo vivamente una delle usanze degli USA, anche se spesso ne detesto tante altre: la casa è il santuario di chi ci abita e l'intruso lo fa a proprio rischio e pericolo. Le assurde leggi italiane impongono di delegare ai poteri costituiti la difesa della casa e dei suoi abitanti. Semplicemente assurdo. Cosa si dovrebbe fare ? Dire al ladro, al rapinatore di pazientare mentre telefono alla Polizia, ai Carabinieri ? Signori legislatori, datevi una mossa, vi paghiamo per proteggerci, non per incentivare i delinquenti che si fanno forti, oltre che della loro arrogante iniquità, anche di assurde leggi !