Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
Verrà presentato domani il risultato del progetto "La Toscana di Pinocchio", a cui hanno aderito molte imprese turistiche della provincia di Pistoia, oltre ad alcune di Lucca, e che ha per capofila Sviluppo Turistico Collodi.
Il progetto, che si fonda sulle risultanze dello studio dei flussi turistici del nostro territorio condotto da Cirt (Centro Interunivesitario di Ricerche sul Turismo) dell’Università di Firenze, prevede la creazione di un portale (che verrà presentato domani), contenente a sua volta una serie di pacchetti turistici ed esperenziali rivolti ai bambini. Lo studio ha infatti individuato nei bambini e nelle famiglie un target di clientela particolarmente interessante per Collodi e per quella parte di Toscana contigua con la patria del celebre burattino.
Il portale www.latoscanadipinocchio.it costituisce il più tangibile risultato del progetto finanziato dalla Regione Toscana. Le potenzialità del portale si esprimono attraverso le proposte di percorsi esperienziali, che i visitatori di Toscana potranno cogliere navigando nelle diverse sezioni del sito stesso.
Se ne parlerà domani in un incontro che avrà inizio alle 9,30 all’Hotel Villa delle Rose, via del Castellare, 21, secondo il seguente programma:
- Ore 9.30: registrazione partecipanti;
- Ore 10: “La Toscana di Pinocchio” – Presentazione progetto e sua partnership (Pier Francesco Bernacchi, Sviluppo Turistico Collodi, capofila del progetto)
- Ore 10.20: Risultati della ricerca di mercato dei flussi turistici attuali e potenziali e relativo piano di marketing (Lorenzo Gai, Cirt – Università degli Studi di Firenze);
- Ore 11: www.latoscanadipinocchio.it - Presentazione portale e sue potenzialità (Chiara Coppola, Centro di ricerca lucense Scpa)
- Ore 11.30: presentazione pacchetti turistici (Samuela Palmieri, Valentina Frosini designer, Filippo Cipriani, Servindustria Pistoia Srl)
- Ore 12: chiusura lavori - Paolo Bongini, Regione Toscana.