Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Il Tiro a Segno di Pescia, fabbrica di campioni

7/12/2014 - 14:52

Al Poligono di tiro di Milano nell’ultimo week end dello scorso mese, è andata in onda la finale dei Campionati Italiani di Bench rest sia a fuoco, in calibro 0,22, che ad aria compressa, in calibro 4,5 e come prevede il regolamento, ambedue le specialità, sulla distanza dei 25 metri.


Dunque, ancora il Tiro a Segno di Pescia alla ribalta, con il proprio atleta Pietro D’Amico, toscano d’adozione ma siciliano di nascita, che si è classificato al primo posto nella categoria Internazionale Light Varmit, laureandosi neo Campione Italiano di specialità, al secondo posto ancora un Toscano Franco Germani, tesserato però per il Tiro a Segno di Pisa, sul terzo gradino del podio l’emiliano Pino Leone del Tiro a Segno di Modena.


Sempre Il pesciatino Pietro D’Amico ci ha regalato un’altra medaglia di bronzo, nella categoria Sporter, realizzando nel primo turno il miglior punteggio della giornata. Nell’ultima sessione di gara, dedicata alla categoria Heavy Varmit, Pietro, è stato quasi fino alla conclusione in vetta alla classifica, ma in virtù delle precedenti performance e di un “colpaccio” che gli è stato fatale, in gergo,si dice: flayer o munizionamento difettoso, proprio sul finire, non ha potuto realizzare il proprio sogno, anche se c’è mancato pochissimo, che sarebbe stato di salite sul podio in tutte le categoria.


Ma Pietro ha un palmares d’eccezione ed in questi ultimi anni ha ottenuto dei risultati importanti: nel 2013 in Repubblica Ceca, Pilsen, si laurea Campione Europeo a Squadre con record Mondiale categoria Light Varmint; Vicecampione Europeo individuale stessa specialità, Vicecampione Europeo aggregato Light+Heavy Varmint e vicecampione europeo Heavy Varmint. Infine ,Vicecampione Italiano U.I.T.S. Categoria 16 Joule, all’inizio del corrente anno: presso il T.S.N. di Modena alla 1° gara Nazionale Bench Rest a 25 metri, si è classificato primo in categoria Sporter ed ha stabilito il nuovo Record Italiano!

Il presidente della locale sezione insieme a tutto il consiglio direttivo coglie l’occasione per ringraziare il proprio atleta che ha promosso il nome del Tiro a Segno di Pescia, non solo in Italia ma anche in terra straniera.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2014 - 19:01

AUTORE:
Pietro D'Amico

Il tiratore Pietro D'Amico è nato e cresciuto come tiratore presso il ministero della difesa,in un reparto della marina militare.Questo reparto spesso dimenticato da questa nazione, dai media e dall'opinione pubbica ha lavorato,lavora e lavorerà nel silenzio ma con grande dedizione e senso del dovere a favore della libertà e della democrazia.
Inc./fcm/anf. Pietro D'Amico.
Cordiali saluti.

28/12/2014 - 19:47

AUTORE:
franco

è doveroso precisare che gli atleti Pietro D'amico e Franco Germani sono atleti nati e cresciuti nel team ASD Campo di Tiro le Colmate 1^ campo d tiro in Italia ubicato nel Podere le Colmate di Monsummano Terme (PT) che svolge attivita' di Bench Resta Ar Rifle. Tale disciplina è stato poi introdotta nel 2013 dall'Unione Italiana Tiro a Segno. Gli atleti per poter partecipare al campionato devono essere iscritti ad una sezione.
Per tale sia D'amico che Germani si sono iscritti alle sezioni di Pescia e Pisa.
Il presidente asd Le Colmate
www.campoditiroleclmate.it