Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Al Tsn Pescia il primo Trofeo Peter Pan

24/2/2015 - 12:02

Sono loro i futuri campioni di Tiro a Segno, i protagonisti del Trofeo Peter Pan, andato in scena in parallelo con la prima prova del Campionato Regionale presso la sezione di tiro a segno di Pescia.

 

Il Trofeo Peter Pan è una gara a carattere regionale riservata ai soli Giovanissimi e naturalmente disputata con le armi ad aria compressa.  Ad  un solo anno dalla sua presentazione questa  iniziativa  ha riscosso positivi consensi sia da parte dei genitori dei piccoli tiratori  che degli allenatori, in quanto  secondo la più elementare logica aumentando la quantità  degli incontri  si migliora la qualità posturale e psichica del  giovanissimo neo tiratore.


L’affluenza al trofeo è stata soddisfacente anche se non corrispondente alle attese per due motivi molto semplici: il primo è che siamo all’inizio della stagione sportiva e quindi anche dei tesseramenti; l’altro, che molte scuole del territorio, quelle di Pescia in special modo, non hanno ancora attivato il progetto “Giocosport”, potenziale bacino d’utenza di tutte le Federazioni  Sportive e quindi anche del tiro a segno.


La premiazione, realizzata con estrema cura dal Tecnico della sezione, ha comunque regalato soddisfazioni ai locali: infatti delle due specialità pistola e carabina ha visto il Tiro a Segno Banca di Pescia Brandani Gift Group di Pescia affermarsi  nella Carabina in appoggio con al comando Francesco Polvere di Chiesina Uzzanese, secondo Andrea Cheli di Fucecchio e terza  Cecilia Metozzi di Pescia.

 
Anche nella Pistola in appoggio, la medaglia d’oro è rimasta in provincia: infatti se la porta a casa Francesco Bartolozzi, di Pistoia, seguito  da Luca Arrighi di Carrara  e terzo  Mattia Guarducci di Prato. Elogi dovuti e meritati anche  alla new entry Mattia Lottini  del Tsn Pescia,  che al suo primo battesimo del tiro si è meritato il quarto posto a pochi punti dal terzo classificato. Adesso  fra gare Federali , Trofei  e Campionato Giovanissimi  ci saranno altri importanti appuntamenti  che ci permetteranno di godere di bei momenti di agonismo, amicizia e socializzazione.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: