Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Torna il Mercato della terra Slow Food

27/11/2014 - 16:25

Sabato 29 novembre, consueto appuntamento con il Mercato della Terra Slow Food di Montecatini. Cosa sia un Mercato della Terra è ormai noto: solo prodotti locali e di stagione provenienti da aziende del territorio che lavorano nel rispetto dei principi del buono, pulito e giusto promossi e sostenuti dall’associazione di Carlo Petrini.

 

Nel bel contesto del Mercato Coperto di Via Mazzini, sui banchi di questo Mercato particolare, sarà così possibile trovare frutta, verdura e miele, formaggi, pane, prodotti di cinta senese, ma anche pasta fresca, birra artigianale e quant’altro.

 

Numerose le aziende che hanno aderito al progetto e che saranno presenti sabato 29: Azienda Agricola Il contadino (Pescia) con frutta, verdura e miele, Forra a Pruno (Lamporecchio) con succhi di frutta e confetture, Azienda Lavinotti  Antonello (Pescia) con erbe aromatiche, alberi da frutto, arbusti e bacche con fiori stagionali, Ag. Borghini Giovacchino di Galliu Giovanni (Cerreto Guidi) con ortaggi di stagione, vino, uova, Podere Gori (Montecatini) con olio, frutta e verdura di stagione, erbe aromatiche, Az. Agricola Biologica Corazzano (San Miniato) con frutta, verdura, conserve, Azienda Agricola Gori Pietro (Pieve a Nievole) con frutta e verdura stagionale, Caseificio Caseus (Buggiano) con formaggio mucchino fresco,stagionato, yogurt, crescenza, Az. Cristian Visintin (Fucecchio) con formaggi freschi e stagionati, ricotta uova, Marini Giuseppe (Pistoia) con vino, vin Santo, gelatine di vino e vin santo, Manuel Trasatti (Viareggio) con pesce fresco, Guido Nenna (Pentolina Siena), con prodotti di cinta senese e salumi di cinta, Panificio Pan Pepato di Vicario Sergio (Pescia) con pane e biscotteria da forno, Il Sombrero (Uzzano S. Lucia) con pasta fatta in casa e Podere Pretina (Pieve a Nievole) con farine e legumi.

 

Aziende che permettono di fare la spesa con prodotti di certa tracciabilità e dai sapori antichi. Sabato prossimo, inoltre, il Mercato sarà animato da un laboratorio didattico organizzato dalla biblioteca comunale “Villa Forini-Lippi” di Montecatini in collaborazione con Slow Food Toscana. Nel colorato spazio biblioteca del Mercato Coperto, alle ore 10.30, grandi e piccini sono invitati alla presentazione di un autore locale d’eccezione, “Il Signor Formaggio”. Protagonista il formaggio locale biologico. Fabio Lenzini del Caseificio Caseus di Buggiano ne spiegherà la lavorazione e la produzione offrendo un piccolo assaggio finale ai partecipanti.

 

L’iniziativa è gratuita. Gradita la prenotazione ai numeri della Biblioteca 0572/918700 e 0572-70738. Per informazioni sul Mercato della Terra di Montecatini, tel: 0557251245, Email: infoslowfoodtoscana@gmail.com, Web: www.slowfoodtoscana.it, Pagina Facebook “Slow Food Toscana”. Per info sulla rete dei Mercati della Terra organizzata da Slow Food e attiva in molti paesi, sito: http://www.earthmarkets.net.

Fonte: Slow Food
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: