Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Musica, cinema, luminarie, mercatini e gastronomia: tutto il programma delle Feste

25/11/2014 - 15:20

Un Natale ricco di eventi e iniziative quello promosso dal Comune e dal locale Centro Commerciale Naturale. Dal 30 novembre fino al 6 gennaio l’atmosfera natalizia coinvolgerà il paese con spettacoli e animazioni per i più piccoli ai quali parteciperanno anche le imprese e i negozi della zona.
 
NOVEMBRE
Gli eventi di domenica 30 novembre si apriranno sin dalla mattina con la “Festa in Piazza – Natale a Larciano” che si svolgerà nella zona delimitata tra piazza IV Martiri e piazza Vittorio Veneto, per l’occasione chiusa al traffico veicolare. Saranno presenti musica, pony per i più piccoli con il Centro Ippico La Pieve, casetta di Babbo Natale, allestimenti a verde, mercatino dell’artigianato e prodotti alimentari tipici.


Saranno inoltre presenti truccabimbi, bolle di sapone e animazione per i più piccoli saranno a cura di “Buonalaprima”, oltre agli stand informativi degli istituti scolastici “Ferrucci” e  della scuola dell’infanzia di Biccimurri.

 

A cura delle associazioni di volontariato del territorio inoltre saranno predisposte le seguenti inziative
-       Auser: giochi e mercatino di beneficenza
-       Avis: castagne
-       Vab: prelibatezze gastronomiche
Dalle ore 17 si aprirà la rassegna dei primi premi della mostra di pittura “Il Cinghiale” allestiti all’interno della sala consiliare del Comune.

 

L’occasione del 30 novembre sarà anche quella di visionare - nello spazio di fronte al palazzo comunale – le fotografie realizzate dalle bambine e dai bambini dell’Istituto comprensivo “Ferrucci” per il concorso “Zero in condotta...peensa prima di sprecare”.


Durante la giornata di domenica tutti i visitatori saranno invitati a votare i disegni più rappresentativi del concorso e i venti elaborati maggiormente votati, verranno esposti nei negozi del Centro Commerciale Naturale nel periodo dal 1 al 31 dicembre al fine di scegliere il vincitore che verrà premiato dopo l’Epifania.
 
I negozi rimarranno aperti tutto il giorno e, al calare della luce, verranno accese le luminarie natalizie predisposte dal Ccn.
 
DICEMBRE
Il mese di dicembre si aprirà con la proiezione dei cartoni animati campioni di incassi nelle passate stagioni: “Frozen – il regno di ghiaccio” domenica 7 e  “Monster University” domenica 21. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 15.30 presso la sala il Progresso.


Sempre nella stessa sede, sabato 13 dicembre, a partire dalle ore 19.30 si terrà un evento di beneficenza con animazione, spettacoli e cabaret a cura de “I soliti soggetti”. La raccolta fondi sarà devoluta a favore delle associazioni “365giornialfemminile” e “Centro Antiviolenza Liberetutte”.
 
GENNAIO 2015
Domenica 6 si concluderanno i festeggiamenti del Natale a Larciano con la proiezione del divertentissimo film “Cattivissimo me” e a seguire “Arriva la Befana!”, iniziativa a cura di Auser.
 
L’iniziativa “Natale a Larciano”, realizzata dal Centro Commerciale Naturale di Larciano, è resa possibile grazie al contributo del Comune di Larciano, della Cciaa Pistoia, del Cat Confcommercio Pistoia e della Regione Toscana. Hanno inoltre collaborato Publiambiente, Foto Alex, Vittoria Assicurazioni ag. Montecatini Terme. 

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: