Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Lotti (Onestà e trasparenza): "Su permessi Ztl gravi risposte da responsabile settore, meglio era riconoscere l'errore"

5/11/2014 - 12:27

Luca Lotti, capogruppo "Onestà e trasparenza – Gente comune", interviene sui permessi Ztl.

 

"In data 7 ottobre 2014 inviavo una interrogazione circa i permessi rilasciati per la Ztl di Buggiano Castello. L’interrogazione non chiedeva risposta scritta.

 

Considerando, invece, che in data 4 novembre ho ricevuto risposta scritta a firma del responsabile del servizio, con la quale  tenta di spiegare il motivo per cui su 2, forse 4 permessi permanenti, su circa 240 rilasciati per i residenti di Buggiano Castello, da giugno 1999 ad agosto 2013, non è stato riportato ( come da elenco ) né il numero di targa né il tipo di veicolo;
considerando che alle domande: “Come può l’agente accertatore sapere se quel permesso appartiene a quel veicolo? Forse la polizia municipale dispone di una banca dati a cui accedere in tempo reale al momento di emettere una sanzione?”, viene risposto “per quanto riguarda il controllo, qualora vi fossero dei dubbi, l’agente chiama il comando che in “ tempo reale” verifica sul registro la veridicità del permesso stesso attraverso il numero che è presente su tutti i permessi: quando non c’è possibilità di fare tale tipo di controllo sanzioniamo l’auto”.


Si chiede al sindaco e al segretario comunale se si sono resi conto della gravità della risposta data dal responsabile del settore. Non crede il sindaco che le risposte date dal responsabile del settore, servano a coprire errori/favoritismi? Non crede il sindaco che a volte sarebbe più semplice ammettere l’errore, ritirare i permessi dati “in bianco”, invece di arrampicarsi sugli specchi rischiando di scivolare nel ridicolo e nell’illegalità?


Quanto sopra si chiede nella convinta consapevolezza che obiettivo primario di una amministrazione debba essere la tutela della legalità in ogni suo aspetto".

Fonte: Onestà e Trasparenza-Gente Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: