Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Bini (Pd): "Oggi solo silenzio per Massimo, poi avanti con l'approvazione della legge reato di omicidio stradale"

25/10/2014 - 15:45

Comunicato stampa dell'Onorevole Caterina Bini (Pd): "Volutamente, non ero intervenuta sul tema dell'omicidio stradale e di altre possibili azioni, su cui dovremo seriamente riflettere già dai prossimi giorni. Oggi è il giorno dei funerali del giovane Massimo Massimi, strappato troppo presto alla vita, ai familiari e agli amici, a causa di un incidente stradale. Quello che è avvenuto ha sconvolto tutti, a partire dalla comunità di Ponte Buggianese, ragio n per cui il sindaco ha ritenuto giustamente di proclamare il lutto cittadino.

Ciò non toglie che, da domani dovremo riflettere ancora una volta seriamente sul numero di morti sulla strada, per cercare di arginare questa "guerra". In particolare, molti incidenti mortali sono causati da persone con un elevato tasso alcolico o che si trovano alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Per questo spero che venga quanto prima approvata anche dal Senato la delega al governo per la riforma del Codice della strada e l'introduzione del reato di omicidio stradale, valutando seriamente anche i casi di ritiro definitivo della patente.

Di questo però vorrei che parlassimo approfonditamente, tutti insieme, da domani. Oggi dobbiamo solo stringerci ai genitori e alla sorella del giovane Massimo, a cui mi permetto di mandare un abbraccio."

Fonte: Onorevole Bini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2014 - 8:47

AUTORE:
Roberto Ferroni

Come al solito in Italia si fanno leggi che con il buonsenso niente hanno a che vedere. C'é l'omicidio femminile, vistosa contraddizione in termini, si vuole l'omicidio stradale - perché ammazzare una donna o qualche persona per strada non è forse e sempre assassinio già previsto dal Codice Penale ? Che poi sia perpetrato con un'arma, con il veleno, con un mezzo a motore, verso un maschio od una femmina, cosa cambia ? Chi uccide, uccide. Sta a questi, in contraddizione con la lettera della Costituzione, dimostrare si sia trattato di caso fortuito. E chi guida in preda all'alcool, alle droghe, senza porre attenzione alla guida occupandosi di altre cose, chi percorre una strada a velocità tale da causare un pericolo e per conseguenza un danno a terzi deve essere considerato, in caso di morte, un assassino e/o stragista mentre in caso di sole ferite come attentatore di assassinio, singolo o plurimo secondo i casi. Equiparato a chi spara a casaccio per strada, considerando che una pallottola può uccidere una persona, un’auto in generale fa un macello !
ATTENZIONE - Possibile duplicato !