Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd-Pescia è di tutti presenta mozione per procedere speditamente verso l'introduzione del reato di omicidio stradale

28/10/2014 - 16:19

Marco Niccolai, capogruppo di "Pd-Pescia è di tutti", ci anticipa una mozione che il gruppo consiliare presenterà nel prossimo consiglio comunale rispetto al tema dell'introduzione del reato di omicidio stradale, tema quanto mai attuale come purtroppo ci hanno ricordato le cronache di questi giorni. La Camera ha approvato un testo di legge delega al Governo, ora esso è passato al Senato per l'approvazione definitiva. La mozione chiede che il Senato proceda speditamente all'approvazione definitiva della legge delega e poi che il Governo faccia subito i decreti attuativi.

"Il consiglio comunale premesso che in Italia ogni anno migliaia di persone perdono la vita in conseguenza di scontri stradali, potendo stimare in base a fonti dell’Istituto Superiore della Sanità che almeno un terzo di questi sia riconducibile alla fattispecie di "omicidio stradale".

 

Non esiste attualmente nell’ordinamento giuridico una adeguata considerazione del fenomeno in argomento, la cui risoluzione, proprio per le ricordate gravissime conseguenze, non può essere affidata solamente a ipotesi di reato dogmaticamente “non volontario”, benché recentemente aggravate mediante la previsione di singole fattispecie circostanziate.

 

Negli ultimi anni si è assistito a coraggiosi tentativi di alcuni giudici che hanno cominciato ad inquadrare come “non colposo” l’omicidio riconducibile all’infortunistica stradale, individuando un diverso e più grave atteggiamento psicologico dell’autore in presenza di particolari presupposti oggettivi quali lo stato di ebbrezza o l’alterazione fisica e psichica derivante dall’uso di sostanza stupefacenti.

Considerato che dopo la sollecitazione di numerose associazioni ed enti locali, la Camera dei Deputati ha approvato lo scorso 9 ottobre 2014 in prima lettura il disegno di legge delega per la riforma del Codice della Strada (atto Camera N. 731-1588-A ) che vede finalmente l'introduzione del reato di omicidio stradale e la disciplina della revoca perpetua della patente e dell'inibizione perpetua alla guida sul territorio nazionale;

Tale proposta di legge (A.S. n. 1638 ) è adesso all'esame del Senato della Repubblica per la sua approvazione definitiva e, dopo di essa, il Governo sarà chiamato ad emanare i relativi decreti legislativi di attuazione.

Chiede al Presidente del Senato della Repubblica e ai senatori di procedere con la massima speditezza nell'esame della proposta di legge di riforma del Codice della Strada affinché l'inasprimento delle sanzioni ivi previsto e l'introduzione del reato di omicidio stradale siano quanto prima operativi dal punto di vista normativo; al Governo la rapida approvazione dei decreti legislativi attuativi una volta che il Parlamento abbia definitivamente approvato la legge delega di riforma del Codice della Strada.

Dispone la trasmissione del presente atto ai presidenti di Camera e Senato e ai parlamentari eletti nella Circoscrizione Toscana".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: