Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fermato dalla Polstrada un pullman sull'A11: viaggiava con l'assicurazione falsificata

20/10/2014 - 15:31

Nella settimana dal 13 al 19 ottobre le 85 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 519 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 6 dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 367 con 512 punti decurtati; ritirate 17 carte di circolazione e 14 patenti di guida; 14 gli incidenti stradali: di questi 12 in ambito autostradale dei quali 5 con feriti e 7 con danni a cose; 2 sulla viabilità ordinaria, ambedue con solo danni; 39 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.
 
Nell’ambito dell’attività contravvenzionale posta in essere due episodi, simili per alcune delle violazioni accertate nei confronti dei rispettivi conducenti, appaiono degni di attenzione.
 
Nel primo caso, accertato da personale della sottosezione Polstrada di Montecatini T.me, un conducente di un autobus destinato al trasporto di persone veniva sottoposto a controllo sullA11 in zona Serravalle P.se; sebbene la documentazione cartacea relativa all’ assicurazione per la Rcaverso i terzi risultasse da un primo esame visivo apparentemente in regola e genuina, gli operatori da alcuni dettagli riuscivano a percepire delle piccole anomalie e tramite accertamenti e riscontri effettuati in banca dati appuravano come in realtà la stessa fosse stata abilmente falsificata. Il conducente veniva pertanto denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione dell’art. 489 del Codice Penale (uso di atto falso), lo stesso veniva inoltre sanzionato amministrativamente per un importo di euro 841 per la violazione dell’art. 193 del Codice della strada in quanto sprovvisto di copertura assicurativa, il mezzo, che al momento non trasportava passeggeri, e la documentazione venivano quindi sequestrati.
 
Nel secondo caso, accertato invece da personale della Sezione Polstrada di Pistoia lungo la SS. 64 Porrettana venivano verbalizzate sanzioni amministrative per un importo di euro 1.332 nei confronti di un conducente che circolava alla guida di un’ autovettura sprovvista di valida copertura assicurativa, dal momento che quella esibita era scaduta in estate e mai rinnovata, e non in regola con l’obbligo della revisione la cui visita periodica era stata omessa per due volte; lo stesso soggetto presentava inoltre la propria patente di guida scaduta di validità da oltre un anno e mai rinnovata. Anche in tal caso il veicolo veniva sequestrato, mentre la patente di guida era ritirata.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: