Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Maltempo, il punto della situazione da parte della Protezione Civile

15/10/2014 - 17:04

I rovesci temporaleschi che hanno interessato il nostro territorio, in particolare  nella notte e nelle prime ore del mattino di stamani, hanno provocato alcune criticità localizzate, con allagamenti dovuti alla mancata tenuta del sistema fognario e del reticolo idraulico minore. Alla sala operativa provinciale di Protezione Civile sono pervenute segnalazioni dai Comuni di Larciano, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme  e Quarrata.
 
La situazione più critica si è registrata nel Comune di Larciano, dove si sono verificati allagamenti che hanno interessato alcune abitazioni e una azienda; sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, squadre comunali e di volontariato. Squadre della Provincia sono state messe in preallarme, già dalle prime ore del mattino, per un eventuale supporto ai Comuni; il servizio difesa del suolo della Provincia, in collaborazione con il Consorzio Basso Valdarno, è intervenuto in somma urgenza su un fosso nel Comune di Larciano. Sulle strade di competenza provinciale, alcuni disagi temporanei sono stati segnalati questa mattina sulla sp 16 San Baronto - Castel Martini, Comune di Larciano, e sulla SR 436, località Ponte Feroce, al confine con la provincia di Firenze, per allagamenti della sede stradale; le criticità sono rientrate con il cessare delle precipitazioni.
 
Attualmente, in base alle indicazioni del Cfr (Centro Funzionale Regionale), permane per la giornata di oggi (mercoledì 15 ottobre) sul nostro territorio lo stato di criticità ordinaria, con possibili temporali sparsi e rovesci anche di forte intensità ma di breve durata. Si raccomanda ai cittadini prudenza negli spostamenti e di tenersi aggiornati sull’evoluzione delle condizioni meteo attraverso i vari canali informativi.
 
Si ricorda che, in caso di emergenza, la sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato; sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili e norme di comportamento in caso di emergenza. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: