Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Premiato dalla Provincia il "Casolar de nò altri" per l'impegno nel progetto Eda e i suoi corsi professionali

12/10/2014 - 11:18

In un'atmosfera accogliente e familiare all'interno di uno  splendido uliveto di proprietà dell'azienda agricola Bardelli Giuliana è stato consegnato un importante riconoscimento dalla Provincia di Pistoia (servizio Pubblica Istruzione e Università) al "Casolar de no' altri" in qualità di  azienda privata che entra a far parte del progetto EDA (educazione degli adulti) della provincia di Pistoia zona Valdinievole. A far gli onori di casa  Andrea Pieraccini  che con tenacia e passione ha aderito al progetto sostenuto dal Fondo sociale europeo , finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro, tramite corsi di formazione professionale gratuiti rivolti a  disoccupati , giovani senza o con titolo di studio, persone in mobilità, lavoratori atipici, lavoratrici espulse dai processi produttivi, giovani rivolti all'autoimprenditoria. Il vice presidente della Provincia Paolo Magnanensi di concerto con Lucia Maionchi referente del "sistema di educazione degli adulti" ha aperto i lavori presentando la carta ILA  ( carta di credito formativa prepagata) del valore di 2.500,00 euro  e  avente valdità fino a 24 mesi che consente di finanziare un iter formativo professionale. <Soldi veri - ha affermato il vicepresidente - che possono aiutare un lavoratore , magari in cassa integrazione o altro ad apprendere un altro lavoro ,Naturalmente questo progetto è rivolto a tutti donne e uomini , senza limiti di ètà. Questi corsi, in sinergia tra pubblico e privato e che hanno raggiunto  quota 903, possono davvero creare nuove opportunità di lavoro. A chi vuole imparare un mestiere , a chi si deve inventare una nuova professione diciamo: provaci, ti aspettiamo.>

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: