Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA MONTECATINI
Il Mipaf conferma il prolungamento della stagione

4/10/2014 - 8:36


Sesana, corse sotto l’albero

Il Mipaf ha confermato il prolungamento della stagione di corse fino al 28 dicembre

E’ CONFERMATO, l’ippodromo Sesana prosegue la sua attività fino a domenica 28 dicembre. La richiesta presentata da Trenno al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per recuperare parte delle giornate di corse perse dall’ippodromo di San Siro trotto, è stata accettata. Determinante è stato il bilancio della stagione estiva che ha chiuso con dati di pubblico e di gioco positivi rispetto agli anni precedenti, la città ha risposto con grande enfasi ad un estate che ha mostrato un ippodromo rigenerato e brillante. Trenno, la società di gestione dell’impianto si è impegnata quest’anno ad offrire al pubblico non solo il grande spettacolo delle corse ma anche tante iniziative collaterali mirate a coinvolgere le famiglie ed i bambini. La nuova strategia di gestione del trotter termale funziona, l’ippodromo è tornato ad essere un punto di forza della cittadina ed un vanto nell’offerta turistica. Il calendario ufficiale delle giornate di corse assegnate agli ippodromi pubblicato sul sito del Mipaaf il 1 luglio scorso aveva assegnato al Sesana soltanto 21 giornate di corse con l’ultimo convegno previsto il 6 settembre, successivamente il 30 luglio con un decreto era stata apportata una modifica al calendario che prorogava la stagione di corse del Sesana fino a domenica 19 ottobre. Alla luce dei dati positivi registrati in questa stagione, è arrivata ieri la notizia da Roma che l’ippodromo cittadino ha recuperato altri dieci convegni, permettendo così all’impianto di correre fino a fine dicembre: corse domenica 26 ottobre, cinque convegni nel mese di novembre (è ancora da stabilire se verrà assegnato il sabato o la domenica) e quattro convegni a dicembre compresa la festività della Immacolata prevista lunedì 8. Ufficialmente l’ippodromo Sesana chiuderà la brillante stagione 2014 domenica 28 dicembre. Le altre giornate “congelate” in attesa della realizzazione del nuovo impianto del trotto di Milano, saranno recuperate da Torino a cui sono state attribuite ben 15 giornate in più al calendario già esistente e 2 convegni sono stati assegnati ad Albenga per un totale di circa 1 milione e 200 mila euro di montepremi. 

Si aprono nuove prospettive per il nostro ippodromo, in linea con le voci che ricorrevano qualche giorno fa tra gli addetti ai lavori che parlavano di un possibile rientro dei cavalli all’interno delle scuderie storiche del Sesana. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: