L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Sono attivi e posti negli ingressi al piano terra dei tre presidi ospedalieri della Ausl3 - S.S. Cosma e Damiano di Pescia, San Jacopo di Pistoia e presidio integrato ospedale-territorio L. Pacini di San Marcello - i totem multimediali che consentono al cittadino di fare autonomamente l’autocertificazione del reddito senza fare le file.
I totem funzionano sette giorni su sette, possono quindi essere utilizzarti in qualsiasi momento della giornata. Sono collegati al sistema informatico regionale e, pertanto, in questi giorni il massiccio afflusso di utenza potrà rallentare, in alcune sedi, l’effettuazione delle operazioni. I totem si utilizzano con la carta sanitaria, già attivata.
Sul sito della Ausl3 www.usl3.toscana.it in primo piano sulla home page un breve filmato (realizzato dall’emittente televisiva Tvl) fornisce puntuali informazioni su come usarli.
Tutti i presidi territoriali della Ausl3 sono stati nuovamente forniti di altri 200 lettori smart card(servono per inserire la carta sanitaria e collegarsi attraverso il sito regionale ai propri dati anagrafici e sanitari) che i cittadini possono acquistare a 4,20 euro l’uno; ne sono in arrivo ulteriori 500 dal momento che la richiesta di questi dispositivi è in progressivo aumento.
Si ricorda che l’azienda da lunedi scorso ha potenziato l’apertura di tutti i presidi territoriali aperti straordinariamente anche di pomeriggio, fino alle ore 18,00, per dare ai cittadini la possibilità di usufruire di una fascia oraria più ampia al fine evitare file e disagi. Si consigliano i cittadini di recarsi agli sportelli nel pomeriggio per trovare minore affluenza.
Anche gli orari di ciascun presidio sono pubblicati sul sito aziendale www.usl3.toscana.it
Oltre al prolungamento degli orari di apertura degli sportelli territoriali è stata attivata anche una segreteria telefonica: chiamando il numero verde dell’ufficio relazioni con il pubblico 800 861213 un messaggio registrato spiega sinteticamente le disposizioni relative all’autocertificazione dettagliando le categoria delle persone che non devono ricorrere all’autocertificazione che sono le seguenti: chi ha un’esenzione per età e reddito (coloro che hanno meno di 6 anni o oltre 65 anni ed un reddito inferiore a 36.151,98). Anche chi ha un reddito superiore a 100.000 euro non deve fare niente come coloro che appartengono a specifiche categorie indicate come esenti assoluti sul sito della regione Toscana (per esempio invalidi di guerra titolari di pensione vitalizia.
Si precisa, infine c’è ancora tempo a disposizione per mettersi in regola e l’autocertificazione potrà essere fatta anche al momento del bisogno, quando sarà necessaria la prescrizione dei farmaci o una prestazione sanitaria.
Allegati gli orari apertura degli sportelli.