Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ticket e autocertificazione anche di sabato o domenica: ecco come fare

9/10/2014 - 22:43

Per andare incontro ai cittadini e supportarli nelle operazioni relative all'autocertificazione della propria posizione economica ai fini della compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket), proseguono, per tutto il mese di ottobre, le aperture straordinarie dei presidi territoriali: oltre al mattino gli sportelli restano aperti più a lungo, fino alle ore 18 nella zona distretto di Pistoia e fino alle 17,30 nella zona distretto Valdinievole.


In questo periodo si invitano i cittadini ad utilizzare le aperture pomeridiane prevalentemente per effettuare l’autocertificazione al fine di ridurre i disagi agli utenti che necessitano di altri servizi (ad esempio prenotazioni Cup, scelta e revoca del medico, ecc…).
 
Aperti anche il sabato mattina. Anche il sabato si può fare l’autocertificazione in ciascuna sede dei 13 presidi territoriali  della AUSL3 aperti dalle ore 8 alle 13 (a Quarrata, Agliana e Montale; a Pistoia presso il Viale Adua e Piazza Giovanni XXIII, al Belvedere, Bottegone e Fornaci; a Casalguidi, al presidio integrato ospedale territorio di San Marcello; a Montecatini terme, Monsummano terme e a Pescia).
 
La domenica si può usare il Totem. Il sabato pomeriggio e la domenica –come negli altri giorni della settimana- l’autocertificazione si può fare nei tre ospedali della Provincia utilizzando i Totem multimediali collegati al sistema regionale:  i Totem sono stati collocati e ben visibili agli ingressi delSan Jacopo, del SS Cosma e Damiano e del L. Pacini, si possono utilizzare in qualunque momento della giornata  e fino alle ore 21,00 i cittadini sono anche essere assistiti nelle operazioni da volontari o personale della Ausl3.
 
C’è ancora tempo. C’è ancora tempo a disposizione per mettersi in regola e l’autocertificazione potrà essere fatta anche al momento del bisogno, quando sarà necessaria la prescrizione dei farmaci o una prestazione sanitaria.
 
Se hai un dubbio chiama il numero verde dell’Urp. E’ stata attivata anche una segreteria telefonica: chiamando il numero verde dell’ufficio relazioni con il pubblico della AUSL3 800 861213 un messaggio registrato spiega sinteticamente le disposizioni relative all’autocertificazione dettagliando le categoria delle persone che non devono ricorrere all’autocertificazione.
Si può anche chiamare il numero verde regionale 800 556060
 
I siti della Ausl3 e della Regione per tutte le notizie. Tutte le notizie sul ticket e l’autocertificazione si possono trovare sul sito della Ausl3 www.usl3.toscana.it. e quello della regione www.regione.toscana.it/salute

 

Si ricorda che è possibile verificare ed eventualmente autocertificare la propria fascia economica con laCarta Sanitaria Elettronica precedentemente attivata (alla Asl o in farmacia):- direttamente on line sul sito della Regione: www.regione.toscana.it/servizi-online, essendo in possesso di un lettore di smart card. Oppure anche sulla nuova piattaforma regionale di servizi Open Toscana, all'indirizzo www.open.toscana.it.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: