Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Ufficiale l'accordo tra Monsummano e Scandicci (A1)

30/9/2014 - 14:43

Una partnership di respiro nazionale, con l'obiettivo di crescere a livello tecnico e organizzativo. L'Enegan Pallavolo Monsummano, realtà affermata nella Serie C regionale, firma un accordo di collaborazione con la Savino Del Bene Volley Scandicci, che tra qualche settimana inizierà il suo primo campionato di Serie A1, la massima competizione italiana di pallavolo femminile. Il rapporto tra le due società ha l'obiettivo di formare giovani atlete che siano in grado di affermarsi sui più importanti palcoscenici di questo sport.

 

La Pallavolo Monsummano accoglierà, ogni anno, alcune ragazze di Scandicci, che nella città termale potranno così “farsi le ossa”, crescere e imparare senza eccessiva fretta, “protette” da un ambiente che da anni lavora con i giovani, sua grande forza (basta vedere il roster di Serie C, con ben 9 atlete Under 18). La Savino Del Bene, in stretto contatto con la dirigenza dell'Enegan, seguirà costantemente i miglioramenti delle ragazze e, quando lo riterrà opportuno, potrà anche “pescare” a Monsummano qualche nuovo talento da far esordire in Serie A1. Per il Volley Scandicci questa affiliazione rappresenta un solido sostegno per lo sviluppo futuro della società, per la Pallavolo Monsummano si tratta di una grande opportunità al fianco di una delle due squadre toscane del massimo campionato nazionale.

 

“Noi crediamo che la pallavolo possa continuare soltanto con le giovani -dice il direttore sportivo della Savino Del Bene Massimo Toccafondi- vedere le ragazze muovere i primi passi in questo sport è per noi grande piacere e motivo di soddisfazione. Scandicci vuole diventare un punto di riferimento del volley femminile in Toscana, e la proposta di un accordo con una società seria e sana come Monsummano non poteva essere rifiutata. Qui le ragazze hanno tutto quello che serve per migliorare, affinare tecnica e qualità, crescere come donne e sportive”. Sabato prossimo 4 ottobre, al palazzetto dello sport di piazza Pertini, il primo “assaggio” della collaborazione: dalle 15,30 è infatti previsto un allenamento a porte aperte della squadra di Serie A1 della Savino Del Bene Scandicci.


In foto di Tommaso Bartoli (Studio Thp): Toccafondi e il presidente della Pallavolo Monsummano Maurizio Castagna con le maglie e lo striscione che “ufficializza” la collaborazione.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: