Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Il Tsn Pescia alla 14esima edizione di Sport per tutti

23/9/2014 - 19:29

Obiettivo centrato alla manifestazione provinciale “Sport per tutti”, che ha avuto luogo, per la seconda volta in questo anno, nel grande parco del Villone Puccini a Pistoia. Nessuno avrebbe immaginato di essere andati oltre le 5.000 presenze, ma la perfetta sinergia attivata fra gli enti locali e le Federazioni Sportive Nazionali, gli enti di promozionesSportiva e le società di volontariato non ha fatto altro che confermare, visto l’alto numero dei visitatori, l’ottima riuscita di questo evento a dir poco eccezionale, che oltre a tenere alto il nome e il valore dello sport provinciale, ha sottolineato il gratificante connubio fra sport e turismo.


Tutte le federazioni sportive locali e anche quelle limitrofe hanno egregiamente risposto alla chiamata della Provincia di Pistoia, del Coni provinciale, del Comune di Pistoia e di quelli di Montecatini Terme e di Pescia.


Lo sport come ben sappiamo è vita, benessere fisico, educazione, divertimento, ma è anche impegno costante e anche sacrificio. Forse uno dei pochi gratificanti valori della frenetica vita di oggi.


Molte le discipline che genitori e figli hanno avuto l’opportunità di provare, dalle più popolari come il calcio e il basket, passando per l’atletica, le arti marziali, il pugilato, la pallavolo, il golf, l’hockey, il tennis, la ginnastica artistica e ritmica, la danza, la scherma, il pattinaggio, la pesca sportiva, il pattinaggio, l’equitazione, il fitness, il tiro con l’arco e il tiro a segno.


In quest’ultimo stand, reso particolarmente attraente dai tecnici della locale sezione di tiro a segno di Pescia e di Pistoia, si è avuta la possibilità di provare a colpire il bersaglio con i simulatori di tiro messi a disposizione dall’Unione Italiana di Tiro a Segno. Proprio la sezione di Tiro a Segno di Pescia, dai primi giorni di settembre, li ha fatti girare per la Valdinievole in lungo ed in largo con ben 7 presenze in altrettante manifestazioni. L’inizio è stato al Centro Commerciale Unicoopfirenze di Montecatini Terme, seguito dall’uscita di Larciano “Estrobilia”, dalla Festa dello Sport a Pescia continuando con le scuole di Montecarlo e di Villa Basilica, nella palestra di S. Giuseppe a Montecarlo per chiudere, appunto, con l’edizione di Pistoia domenica scorsa.


Ricordiamo che Sport per Tutti si svolge ogni anno in due appuntamenti: uno primaverile, all' inizio di giugno, e uno autunnale, a fine settembre. Quest'anno la novità è rappresentata dal duplice appuntamento del mese di settembre: oltre alla giornata appena trascorsa al Villone Puccini, infatti, Sport per Tutti tornerà anche domenica 28 in un'edizione del tutto sperimentale alle Terme di Montecatini. L’appuntamento è a partire dalle ore 15.30 all’interno delle Terme Tettuccio, Excelsior e Tamerici, e vista l’importanza della manifestazione l’ingresso sarà gratuito. Ancora una ottima occasione per coniugare sport e turismo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: