Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia alla Coppa San Biagio di Pietrasanta

13/3/2017 - 16:27

Il Tsn Pescia alla 45esima edizione della Coppa S. Biagio a Pietrasanta (Lu). Tante vittorie per i tiratori pesciatini e quindi, entusiasmo alle stelle, alla quarantacinquesima edizione della Coppa S. Biagio, che ha avuto luogo a Pietrasanta nello scorso fine settimana.


Il perfetto connubio fra ottima organizzazione e condizioni meteorologiche estive, ha messo a proprio agio tutti i partecipanti giunti da ogni parte d’Italia, che hanno fatto registrare una pioggia di record.


Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti della competizione. Tre le medaglie d’oro ottenute dalla locale sezione di tiro a segno, iniziando dal bravissimo recordman Daniele Vannoni in carabina a metri 10 ragazzi che ha messo tutti in fila con l’eccezionale punteggio di 387 su 400. Il secondo oro arriva dal bravo Allievo Francesco Mei, che malgrado una forma fisica non perfettamente a punto realizza il gratificante punteggio di 269 su 300.

 
Sempre in carabina, ma categoria Juniores donne, al comando della classifica si pone la brava Rebecca Sorce con punti 382 /440. Nessuna medaglia d’argento ottenuta, ma alcuni tiratori pesciatini si consolano con quelle di bronzo. La più “sudata” perché categoria dove c’era il più alto numero di concorrenti, l’ha vinta Giuliano Cerchiai in P.10 Master. Bene anche Cristina Pellegrini ad un solo punto dal secondo, il lucchese Michele Bernardi, di un anno più grande di lei.


Le altre due medaglie di bronzo arrivano in C.10 Allievi da una sempre più agguerrita Alba Benedetti; ed  in P. 10 Allievi da un ritrovato Gabriele Gigli, che per l’occasione ha sfoggiato la sua nuova pistola (Pardini), arma che gli ha permesso di ottenere la sua prima medaglia di bronzo. Prosegue senza sosta la sventura dei quarti classificati…. Il più sfortunato Gabriele Biondi in C.10 a solo un punto dal terzo e anche per Alessandro Lo Bue pochissimi punti lo separano dal terzo. Sempre nel primo terzo della classifica Giuliano Cerchiai in P.L. quinto nella classifica, dove  al comando si trova l’olimpionico Luca Tesconi e sul punto di sbocciare Alessandro Mei in P.10 ragazzi. Bene anche Moreno Cesaretti e Matteo Calamari il P.L. Restano su i loro abitali punteggi Roberta Giannotti e Michele Santarnecchi in pistola, tracollo invece di Gino Perondi in carabina libera tre posizioni dovuto a un mancato allenamento.

 
Doveroso un ringraziamento al consiglio direttivo della sezione di Pietrasanta per la loro squisita disponibilità e per l’impeccabile conduzione dell’ufficio classifiche.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: