Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco: "Ero a Cerreto quando si è scatenata la tempesta, ho creduto fosse la fine" (foto)

20/9/2014 - 9:40

MONTECATINI - Il violentissimo temporale che ha investito la Toscana a mezzogiorno di venerdì ha colpito prevalentemente le zone a sud della Valdinievole, Cerreto Guidi e Vinci in primis. Ma proprio in quelle zone si trovava il vicesindaco di Montecatini Terme Ennio Rucco, che stava tornando in auto da Empoli dove si era recato per un incontro sulla raccolta rifiuti. Con lui in auto c'erano una funzionaria ambientale ed una stagista del comune.

Contattato da Valdinievole Oggi, ecco cosa ci ha raccontato: “Mi trovavo in auto su una strada di campagna a Cerreto Guidi. Improvvisamente la pioggia si è fatta torrenziale ed ha cominciato a grandinare fortissimo. Ho fermato la macchina, ho tirato il freno a mano e ho sperato finisse tutto presto. La macchina ha cominciato a essere sballottolata dal vento, ho avuto paura potesse prendere il volo. La grandine ha letteralmente crivellato la carrozzeria e ha incrinato il parabrezza. Fuori volava di tutto, tegole, rami, lamiere. E' stato terribile”.

La zona in cui hanno avuto la sfortuna di trovarsi il vicesindaco e i suoi collaboratori è stata tra le più colpite dal maltempo. “Non è durato molto, forse due minuti, ma per me sono sembrati eterni. Per la prima volta in vita mia ho veramente creduto fosse arrivata la fine...”

Un'altra auto in sosta nelle vicinanze si è ritrovata un pezzo di lamiera, portato dal vento fortissimo, conficcata nella carrozzeria. Il guidatore si è salvato per miracolo. 

Danni ingenti all'auto in dotazione al Comune, come testimoniano le foto, e un pomeriggio che rimarrà fisso nella memoria del vicesindaco e di molte altre persone. 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: