Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nomadi, Omar Pedrini e Dolcenera per il "Montecatini Jimbo Festival"

18/9/2014 - 18:30

La Rete dei cittadini fa un resoconto di un incontro avvenuto ieri con l 'assessore Bruno Ialuna. "Ieri mattina una delagazione della RdC Montecatini Terme ha incontrato l'assessore alla cultura Bruno Ialuna, il tema affrontato è stato quello della presentazione del progetto "Jimbo Montecatini Festival Duemila14" o meglio la relazione verbale, che verrà prodotta anche scritta, della stesura definitiva della manifestazione musicale dedicata ai giovani musicisti emergenti del panorama nazionale, in virtù del patrocinio gratuito concesso alla manifestazione dalla giunta municipale. Abbiamo ufficializzato la nascita del comitato ad hoc denominato "Comitato organizzativo Jimbo Montecatini Festival" che avrà il "solo" scopo di seguire direttamente l'esecuzione del progetto, senza scopi di lucro, specificando che lo stesso è formato solo da cittadini che prestano la propria opera gratuitamente. Lo stesso progetto è privo di qualsiasi contributo pubblico, e prenderà vita grazie solo a contributi e sposorizzazioni private. Durante la conversazione abbiamo presentato gli artisti musicali "big" disponibili, con i quali abbiamo già opzione e con cui stiamo ultimando le stesure dei contratti, che incontreranno i giovani artisti emergenti, fulcro principale della manifestazione cittadina musicale. Questi i nomi: per la serata Jazz Luca Aquino e Claudio "Klaus" Savoldi Bellavitis, per la serata Pop/Rock Omar Pedrini e Dolcenera (in attesa di conferma), infine per la serata di chiusura avremo i Nomadi la mitica band che festeggia i 50 anni di carriera e questa è una data Tour. I giovani musicisti emergenti invece saranno 12 di cui 2 gruppi del panorama Jazz mentre 10 divisi da singoli e gruppi del panorama Pop e Rock. La prerogativa di tutti sarà suonare e cantare dal vivo. Maggiori informazioni e coferma definitiva sulla presenza degli aristi musicali e non, verrà data con la presentazione ufficiale alla stampa del manifesto "Jimbo Montecatini Festival Duemila14" entro il 20 ottobre. Altra ulteriore novità, proposta dall'assessore alla cultura e condivisa dal comitato organizzativo e' quella di far creare il manifesto ufficiale del "Jimbo Montecatini Festival" ai giovani artisti del McTerme. In pratica ci apprestiamo a dar vita ad una manifestazione unica nel suo genere, dove, almeno questo è il nostro intento, la nostra amata cittadina, in un periodo "magico" come quello di dicembre, ritornerà a respirare quelle emozioni di un passato che sembra ormai lonatno, ma che contemporaneamente, grazie anche al sentimento puro di questi giovani musicisti, la forza di ritrovare un cammino verso il futuro. E proprio grazie al connubio di questi profondi pensieri catturati al cuore, dato dalle parole e dai suoni, che solo l'arte della musica, fonde e scolpisce nell'eternità dell'emozioni, noi rendiamo omaggio alla città ed i suoi cittadini, Salus Montecatini Terme".
Fonte: Rete dei cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: