Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fiore: "Esplosione in municipio? Mi stupisco che episodi analoghi non siano già avvenuti"

11/9/2014 - 23:05

MONSUMMANO - Giuseppe Fiore (La Destra) dice la sua sull'ordigno esplosivo fatto scoppiare davanti al municipio.

"Si stavano ancora diradando i fumi del "botto" che i vari paggi e paggetti dell'uomo con il gelato in mano cominciavano a sperticarsi nei soliti discorsi di "ferma vigilanza democratica". Cambiano le voci ma sono gli stessi argomenti dagli anni '70.

 

Certo la violenza va condannata a prescindere e quella "politica" ancor di più ma, prima di sbrodolarsi addosso, aspettiamo di capire di cosa si tratti realmente. Almeno su argomenti così delicati il frenetismo renziano di essere al centro dell'attenzione lasci spazio a un attimo di riflessione.


In attesa di avere qualche dato concreto dagli inquirenti, prendiamo per buona la tesi "intimidatoria" dei giovani paladini del "fiorentino in camicia bianca". Lo stupore, in tal caso, dovrebbe essere semmai riguardo al fatto che episodi analoghi non siano già avvenuti. La disperazione senza speranza di sempre più ampi strati di popolazione fino a ora si è trasformata in gesti di insana auto-distruzione: suicidi di singoli e omicidi-suicidi di interi nuclei familiari. Non stupirebbe che sommandosi la rabbia al senso di frustrazione e sopraffazione, qualcuno invece che contro se ed i suoi cari, il proprio istinto distruttivo lo rivolga contro le sedi istituzionali.


Probabilmente vivendo nell'aria rarefatta e tra i suoni ovattati degli emicicli assembleari di Roma e Firenze con in tasca il portafoglio ben guarnito dai ricchi emolumenti frutto dei sacrifici dei cittadini, qualcuno ha perso rapidamente il contatto con la realtà. L'economia di quasi tutta la provincia di Pistoia è da tempo in ginocchio, aree fino a non molto tempo fa floride ed attive vivono un'agonia senza prospettive.

 

Sulla cronaca di questi giorni, da una parte, si è letto di oltre 600 sfratti in un anno solo a Pistoia e in gran parte per impossibilità degli inquilini a pagare l'affitto, di attività di ogni tipo che chiudono, di alberghi vuoti al 60% e via discorrendo. Da un'altra parte si continua a leggere di privilegi di casta, di episodi di corruzione, di cantieri di case popolari inesorabilmente lenti, di sperperi di ogni tipo in funzione della sopravvivenza di apparati al limite del parassitismo. Da un'altra parte ancora si viene a conoscenza dell'impiego di somme ingenti di denaro pubblico per un campo rom "provvisorio" a cui ne seguirà a breve un'altro definitivo con nuove e corpose spese.

 

Ci si deve misurare con l'estrema "asperità" di ogni tipo di graduatoria per i sempre più Italiani in difficoltà data la "concorrenza" straniera. E di qualche settimana fa la notizia del rumeno pregiudicato, assegnatario di casa popolare per i cui requisiti aveva falsificato i titoli e che aveva sub-affittato l'appartamento incassandosene il canone truffaldino.


Da qualche mese poi c'è anche la questione dei "dichiaranti profughi in attesa di riconoscimento al diritto d'asilo". Decine di giovanottoni con vito e alloggio, "paghetta", tessera telefonica e pacchetto di sigarette per un costo mensile minimo di circa 1000 euro, più del doppio della pensione minima degli Italiani esclusa anche dall'elemosina elettorale degli 80 euro.


Se poi, uno di questi giorni, un cinquantenne padre di famiglia che ha perso il lavoro (e con esso la propria dignità) e quindi canditato a breve a perdere anche la casa, nella certezza di non riuscire a trovare risposta dalle istituzioni, si viene a trovare di fronte un gruppetto di tali giovanotti bighellonanti e gli scappano (si spera solo) "due manate nel viso",  quale sarà la reazione la reazione delle anime belle della sinistra? Un velocissimo tweet lavacoscienza: "..la dura condanna di un ignobile gesto xenofobo che impone una ferma vigilanza democratica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2014 - 9:16

AUTORE:
Andrea f.

Le riconosco il dono della chiarezza nella scrittura . Infatti qualsiasi sia l'argomento che la spinge a commentare sulle pagine di questo giornale , la conclusione a cui Lei arriva è sempre la stessa ...colpa degli immigrati . Ci arriva con una serie di discorsi che evidentemente hanno il pregio della chiarezza ma non quello della logicità. Se anche un atto vandalico è pretesto per aggrapparsi ad una xenofobia preconcetta
allora ..... comunque attendiamo con fiducia che finalmente il popolo elettore sappia darle quel riscontro elettorale che la sue acute analisi meritano.

12/9/2014 - 12:27

AUTORE:
beppe fiore

Amabile sig.Andrea f.,
ho il piacere di non conoscerla ed il sollievo di non essere mai compreso da lei. Capisco che lei non sia d'accordo a prescindere ma cerchi almeno di comprendere ciò che legge. Mi permetta la presunzione di riuscire a scrivere in maniera facilmente intellegibile pertanto le sue conclusioni sono incompatibili con quanto da me sostenuto. Gli immigrati non sarebbero di per sè un problema, piuttosto la totale mancanza di gestione della situazione da parte del governo, per di più nell'attuale situazione sociale ed economica, rischia di farne un problema anche drammaticamente importante.
Poi vale sempre la regola giuridica del "buon padre di famiglia": è colpevole quel genitore che si occupi prioritariamente di altri quando un numero sempre maggiore dei propri figli manca persino dello stretto indispensabile!!

12/9/2014 - 10:10

AUTORE:
Lucio

Caro Andrea, il comunicato è del Dott. Fiore Giuseppe, che non ha nulla a che vedere con il Fiore che dici te, quello fa Roberto di nome........E poi s'ha il coraggio di parlare di retorica........

12/9/2014 - 6:26

AUTORE:
Andrea f.

.....puntuale arriva il commento dell'onorevole Fiore . Che naturalmente dopo alcuni giri su Firenze e Roma , punta deciso sul vero male che affligge la nazione e che costringe gli italiani alla povertà : gli immigrati . Regolari , irregolari , richiedenti asilo ...tutti uguali , tutti colpevoli . Viva il Re della retorica !