Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ramadan al Palaterme, Riccardo Sensi scrive: "Perchè cittadinanza non avvisata prima?"

23/8/2014 - 16:10

Comunicato stampa a firma di Riccardo Sensi: "La questione della concessione del Palaterme per la festa del ramadan implica una serie di riflessioni teoriche che sarebbe complicato affrontare in una interrogazione. Basti in questa sede osservare come se da un lato la tolleranza e l'apertura a culture diverse (valori fondamentali soprattutto oggi) non si possono soltanto enunciare ma concretamente praticare e che la convivenza pacifica si ottiene dando e non privando, dall'altro è parimenti doveroso che una comunità preservi le proprie tradizioni e si assicuri rigorosamente che i beneficiari di contributi e benefit pubblici siano costruttori di bene e non portatori di odio. Del resto invocare il Santo Padre è diventata una moda ed un esercizio retorico in quanto, allorché non è portatore di valori coerenti con l'imperante cultura di sinistra all'italiana, anche il Papa si silenzia molto volentieri o non si fa parlare all'università. Ciò che mi interessa è tuttavia comprendere come siano andati i fatti ed il motivo della diffusione postuma della notizia. 

Per questo chiedo al Sindaco:

1) chi sono le persone o le associazioni che hanno richiesto l'utilizzo del Palaterme per la festa finale del Ramadam

2) la giunta si è assicurata che si tratti di organizzazioni che rispecchiano i principi della nostra Costituzione e che siano pubbliche o trasparenti le fonti di finanziamento di esse e le modalità di iscrizione a tali enti i movimenti 

3) la giunta si è assicurata che tali associazioni o gruppi di persone abbiano direttamente (ovvero con pubbliche dichiarazioni) o indirettamente (ovvero con una quotidiana azione volta alla tutela dei più deboli ed a promuovere l'uguaglianza anche fra uomo e donna), preso le distanze o comunque condannato l'integralismo ed ogni forma di intolleranza e violenza 

4) qual'è stato il corrispettivo per la concessione del Palaterme 

5) è stata consegnata in municipio idonea polizza assicurativa da parte degli organizzatori

6) per quale motivo, attesa la sensibilità della comunità amministrata ad un tema così delicato, la giunta non ha preventivamente informato la cittadinanza della concessione del palazzetto e dell'evento che si sarebbe ivi realizzato."

 

 

Riccardo Sensi

Fonte: Riccardo Sensi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/8/2014 - 11:03

AUTORE:
Pippo

Mi sembra che anche i Testimoni di Geova abbiano fatto un congresso. Quindi non ci lamentiamo!...