Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Monsummano Bene Comune: "Sbagliato affidare totalmente ai privati la gestione dei cimiteri"

16/8/2014 - 18:27

Comunicato stampa del gruppo Monsummano Bene Comune: Come già abbiamo evidenziato nel nostro programma elettorale riteniamo estremamente grave volere assegnare a privati la gestione totale dei cimiteri. Il cimitero, come tutti sappiamo, è un luogo importante di ritrovo e commemorazione dei propri defunti ed è anche per questo che riteniamo debba rimanere un luogo dove il privato non possa trovare fonte di lucro.
Abbiamo visto dagli articoli sui giornali che l’Amministrazione comunale, dopo la delibera dell’8 aprile 2014 ha deciso di procedere speditamente verso la concessione vera e propria ai privati.

 

L’Amministrazione ha provveduto ad emanare un bando di gare per l’assegnazione. Tale bando prevede 12 anni di concessione più eventualmente altri 8. Domani quindi il cittadino si troverà completamente escluso dall’aver come controparte la pubblica amministrazione. Al suo posto troverà un privato che mirerà, logicamente, al maggior profitto possibile. Il risultato della gestione di servizi a terzi di servizi pubblici ha dimostrato i propri risultati ad esempio nella nettezza urbana, nell’acqua, nei servizi trasporto, mense ecc. dove il cittadino non trova più un interlocutore con cui discutere ma soltanto numeri verdi di riferimento oltre a salassi di denaro in bolletta.
Inoltre si approfitta della legge dandola possibilità al momento della presentazione d’interesse, di subappaltare a terzi una parte dei lavori. E quindi appalti, subappalti e conseguentemente pessimo lavoro e sfruttamento della manodopera.


L’Amministrazione giustifica tale fatto soltanto come carattere economico e di investimenti. Ma allora ci domandiamo come mai i tre milioni e seicentomila euro di avanzo non sono stati impegnati anche per la realizzazione di loculi e degli spazi appositi?


Altro aspetto collegato a questa situazione è la mancanza di personale derivato dal blocco delle assunzioni che secondo l’Amministrazione è stato imposto per legge. Ma alcune assunzioni nel momento che potevano essere fatte sono venute a mancare. Basti pensare che dal 2009 ad oggi sono andate in pensione circa 20 persone e ne sono state assunte solo 3 di cui un architetto, o ingegnere e nello stesso momento si sposta un validissimo architetto progettista al magazzino comunale togliendolo dall’ufficio tecnico.


L’idea di questa Amministrazione è quindi di creare un Comune “leggero” ossia con meno dipendenti pubblici, con la gestione dei servizi ai privati e soprattutto con poche o meglio nessuna responsabilità da parte dei politici.
 
 
Gruppo consiliare Monsummano Terme Bene Comune
Giacomo Pasqui
Marco Conti

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: