Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Bene Comune: "Amministrazione ha sempre accettato a testa basa richieste di gestori privati, tanto paga cittadino"

23/5/2014 - 0:03

Monsummano Bene Comune e Monsummano Progetto Comune intervengono sull'esternalizzazione dei servizi.

"L’amministrazione Vanni decanta positivamente l’esternalizzazione dei servizi cimiteriali dimostrando che il suo unico scopo è quello di rendere il Comune un ente “leggero”, per non dire inutile. L’affidamento dei servizi cimiteriali, comprensivo soprattutto della costruzione e della vendita dei loculi, servirà solo a far soldi al privato e a toglierli dalle tasche dei cittadini.

 

Figuriamoci se un privato investe la bellezza di 2,5 milioni di euro senza volerci fare un guadagno. E dopo? Chi gli impedirà di alzare i prezzi in modo arbitrario? Per caso il Comune che nominalmente rimarrà ancora il proprietario? Si è visto che cosa conti la proprietà comunale per quanto riguarda la gestione dei rifiuti e dell’acqua dove le bollette sono raddoppiate da una parte e triplicate dall’altra. Soldi che finiscono in mano a chi ne ha già tanti e che vengono a mancare alle casse comunali e quindi ai cittadini.


Così anche per la discarica del Fossetto dove la gestione è in mano a terzi e, bilancio alla mano, continua ad aumentare lo scarico dei rifiuti da parte degli altri Comuni. Un bel regalo per la salute dei cittadini monsummanesi che oltre a essere becchi vengono pure bastonati visto che i costi della raccolta rifiuti è aumentata in maniera spropositata.


L’unico fatto dell’amministrazione Vanni è stato di accettare a testa bassa qualsiasi richiesta dei gestori privati, tanto paga Pantalone-cittadino.


È qui che si deve farla finita. Il Comune deve tornare a fare il Comune. Un servizio per tutti i cittadini.


Infine, ma non meno importante, a mandato ormai scaduto l’attuale amministrazione comunale non è riuscita ad approvare il bilancio consultivo entro la scadenza del 30 aprile. A cose normali il Comune poteva essere commissariato.


Starà così alla nuova amministrazione che uscirà dalle urne andare ad approvare un consultivo completamente sconosciuto perché riguarderà il bilancio 2013 fatto da altri".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: