Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Piace la "nuova" piazza del Popolo: più ampia, più luminosa e con un bel colore chiaro

1/8/2014 - 9:31

Piace la "nuova" piazza del Popopo post-lavori. La Nazione ha chiesto cosa ne pensavano i negozianti dell'area e l'impressione positiva è stata pressoché unanime. Piacciono soprattutto il senso di ampiezza e di nitidezza, la luce e i colori chiari. D'accordo anche i turisti. Sul giornale in edicola il parere dei commercianti, che hanno notato anche un passaggio di clientela ben più numeroso rispetto al passato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2014 - 8:09

AUTORE:
demetrio

Quello che fa diventare un gruppo di case un borgo o, se più grande, un paese o ancora una città è la presenza di luoghi per la collettività. Spazi regalati a tutti per "rappresentare" la società di persone che ha deciso di vivere in quei luoghi, su questi spazi si affacciano i più bei palazzi privati e gli edifici pubblici. La piazza è uno di questi luoghi. Che qualcuno critichi la presenza di una piazza è perchè non l'ha mai vissuta. E' come l'aria condizionata in auto: finchè uno non ce l'ha non la apprezza. A Montecatini mancava; c'è voluto tanto per realizzarla, tutto può essere migliorato e perfettibile ma smettiamola con le polemiche sterili specie sulla sua necessità.

2/8/2014 - 0:39

AUTORE:
Mario Mascani

Mi pare, anche vedendo il profilo Facebook del Vicesindaco, che la gran parte dei cittadini abbia apprezzato il progetto. Inoltre va detto che Bellandi e i suoi hanno vinto le elezioni con il cantiere a cielo aperto. Di conseguenza, con un minimo di oggettività, va detto che nonostante la frammentazione politica al momento l'amministrazione gode di un consenso ampio.

1/8/2014 - 12:10

AUTORE:
Alessandro

La piazza può piacere o non piacere, ma quel che è certo è che adesso i palazzi circostanti risaltano molto più di prima e nei casi di facciate che da anni cadono a pezzi sarebbe il caso di intervenire; altrimenti si sarà messa la solita "cravatta al maiale"...

1/8/2014 - 11:36

AUTORE:
mauro iacomelli

Sto ancora assaporando la bella visione di Piazza del Popolo, stile bianco carrarino, ma soprattutto un sano modo di vivere il centro con questa isola pedonale, ahimè piccola, ma graziosa ... ora la crescita del verde e un oasi di aria pura. Una bella passeggiatina in attesa di un isola pedonale più estesa, con fioriere e negozi illuminati per il gusto di fare shopping senza il rischio di "inciampare" con un auto ... e motorini vaganti ... Grazie, un buon lavoro e spero in una buona manutenzione ...
M.I.

1/8/2014 - 11:09

AUTORE:
Gibo

A me piace, e sono un cittadino.

1/8/2014 - 10:41

AUTORE:
Emiliano

A me ,personalmente, la piazza piace..sembra più grande,e soprattutto mi piace l'assenza dei "gazebi" dei ristoranti.Mi dispiace per loro ma quel modo di "espandere" la propria superficie di vendita per me è pessimo.
Viva quindi i tavolini,gli ombrelloni e gli spazi in generale dove sedere.
Unico neo quelle strane lampade a terra...in quanti inciamperanno?
Spero che anche Corso Matteotti e corso Roma saranno trasformati in questo modo.

1/8/2014 - 10:39

AUTORE:
Fabrizio

A me piace molto...
Finalmente una cosa buona fatta dalla giunta.
Peraltro non mi piace molto Via Cavallotti, che invece sarebbe dovuta essere asfaltata ex novo da cima a fondo per avere dei risultati diversi; spero sia solo l'inizio e si possa migliorare.

1/8/2014 - 10:07

AUTORE:
Osvaldo

A chi piace scusate? Utilizzando il social network si evince l'incontrario. Ci sono molti commenti di cittadini delusi per i ritardi, perché risulta indefinita e dai costi sproporzionati.
Sempre dai commenti si legge che la città aveva bisogna di altro, non di una piazza nuova.
Grazie per la pubblicazione.