Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Motroni: "C'è chi attaccava Berti (M5S) in campagna elettorale e ora lo fa paladino di garanzie istituzionali"

31/7/2014 - 11:13

“I rigidi schemi di opposizione e maggioranza, così cari a coloro che acquisiscono visibilità più per le poltrone che occupano che per i progetti che da quelle poltrone riescono a realizzare, non ci sono propri. Noi vogliamo più concretamente e più semplicemente lavorare a progetti di rilancio della nostra città, fuori da vecchie logiche di partito”. E' con queste parole che il consigliere comunale Silvia Motroni interviene sul dibattito in corso, e sulle relative polemiche, in merito alla sua elezione alla presidenza della commissione consiliare sulle Terme e sulle aziende partecipate.

 

“Mentre da giorni le cosiddette opposizioni discutono sul merito di quante bandierine riescono a occupare, noi scriviamo progetti che sottoporremo a questa amministrazione per verificarne la reciproca compatibilità programmatica. Riteniamo che la sola disponibilità offerta, a noi come ad altri, da questa maggioranza che detiene una rappresentanza schiacciante in consiglio comunale, sia già di per sé una prova di civiltà amministrativa che non è facile riscontrare in altre situazioni, soprattutto a parti invertite”, continua Motroni. Che poi si sofferma sul caso specifico dell'elezione alla presidenza della commissione Terme e partecipate.

 

“In quel caso – spiega Motroni - le minoranze non hanno individuato nessuna candidatura univoca e la maggioranza, messa nella condizione di dover scegliere, ha compiuto la sua scelta, probabilmente privilegiando un profilo di maggior garanzia istituzionale per il ruolo stesso che io svolgo nella società, attraverso la mia professione”.

 

Così, conclude la consigliera comunale delle liste “Ora” e “Rinnovamento per Montecatini”, “si è assistito prima al 'tutti contro' tutti poi al 'tutti vanno bene a esclusione di Silvia Motroni', compreso il grillino Berti, attaccato duramente in campagna elettorale dagli stessi che oggi lo trasformano in paladino delle garanzie istituzionali. Tutto ciò perché si teme che la visibilità progettuale del nostro movimento, che è sfuggito al controllo dei partiti tradizionali, possa erodere il loro già scarso appeal elettorale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: