Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pronto il bando delle Terme per le manifestazioni di Natale alla Salute: chiesti 25mila euro e il 5% dell'incasso

28/7/2014 - 15:15

Terme di Montecatini S.p.A. intende attribuire dietro corrispettivo la disponibilità dello stabilimento “La Salute” (Montecatini Terme via della Salute) per il periodo (dal 10 novembre 2014 fino al 15 gennaio 2015) a terzi che intendano organizzavi esclusivamente eventi di spettacolo e manifestazioni legati alle festività natalizie 2014 (disponendo in tale periodo anche – nel rigoroso rispetto della disciplina di settore -  del locale interno adibito a bar ).


Coloro che siano interessati all’utilizzazione predetta potranno far pervenire alla società una vincolante manifestazione di interesse sottoscritta dall’interessato (se persona fisica) o dal legale rappresentante (se società o associazione o Ente pubblico) contenente:
a)  la dichiarazione di aver visitato o comunque di ben conoscere lo stabilimento la Salute (ivi compreso il relativo parco) e di essere disponibile a conseguirne la disponibilità nello stato (per tale intendendosi anche impianti, arredi, vegetazione e quant’altro) in cui si trova e/o si troverà a quel momento garantendo anche che tale stato non risulterà minimamente alterato (e ciò anche in conseguenza della rimozione degli allestimenti di cui infra lettera b) al momento in cui tale disponibilità verrà a cessare per qualunque causa;
b)  l’illustrazione delle attività che intende svolgere all’interno dello stabilimento per il periodo sopraindicato con indicazione del numero e delle professionalità delle persone che vi saranno addette in forza di legittimi rapporti di lavoro e/o collaborazione, nonché con specifica indicazione degli allestimenti che intenda introdurvi per il periodo di utilizzazione e che saranno gli unici consentiti fatta salva specifica approvazione della Direzione Tecnica di allestimenti diversi o ulteriori;
c)  la somma (non inferiore a € 25.000 oltre Iva) che è disponibile a versare a titolo di corrispettivo, oltre ad una percentuale non inferiore al 5% sui biglietti (o titoli di ingresso) venduti, fermo restando l’obbligo di rimborsare i consumi riconducibili al periodo di occupazione per il che sarà versata al contratto una ulteriore somma forfetariamente determinata;
d)  la disponibilità a versare le somme di cui sub lettera c) al momento della sottoscrizione del contratto, alla quale farà seguito un verbale da redigersi sul posto con immediata attribuzione della disponibilità dello stabilimento e correlata obbligazione di custodia dell’utilizzatore.
e)  le garanzie fideiussorie (preferibilmente bancarie) che intenda offrire alla società a garanzia del corretto tempestivo e puntuale adempimento delle obbligazioni derivanti dalla custodia e – comunque - a manleva dei danni a persone e/o cose causati dall’utilizzatore, suoi dipendenti o collaboratori e/o anche terzi per il periodo di utilizzazione o comunque riconducibili a tale periodo.


Le manifestazioni d'interesse, dovranno pervenire in busta chiusa direttamente a mano o a mezzo corriere o raccomandata A/R entro le ore 12 del 25 agosto a: Terme di Montecatini S.p.A. viale Verdi 41, Montecatini Terme, indicando sul plico la dicitura “Offerta per lo Stabilimento la Salute Natale 2014”.


Coloro che intendano presentare le loro proposte possono prendere contatto con la Società Terme di Montecatini per acquisire informazioni sullo stabilimento “La Salute” telefonando al n. 0572 778401 o via e-mail all’indirizzo: direzione@termemontecatini.it.


Il presente invito a manifestare interesse (così come il ricevimento di una o più manifestazioni) non rappresenta offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 cod.civ. né comporta alcuna obbligazione per la S.p.A. Terme di Montecatini di avviare, coltivare o concludere trattative così come non le impedirà di interrompere discrezionalmente trattative eventualmente avviate, fermo restando naturalmente il rispetto dell’art.1337 cod.civ.


Ogni manifestazione di interesse sarà invece vincolante ai sensi dell’art.1329 cod.civ. fino a tutto il 30 Settembre 2014, data trascorsa la quale potrà essere liberamente revocata.


Ricevute le offerte (e sempreché decida di dar loro seguito) la S.p.A. Terme di Montecatini potrà:
(i)  individuare direttamente il contraente a tal fine discrezionalmente valutando l’offerta che complessivamente ritenga più conveniente avuto riguardo a quanto precisato sopra alle lettere a),b),c),d).
(ii)  invitare il proponente che abbia presentato l’offerta  provvisoriamente individuata come la più conveniente  (o i primi due offerenti  che abbiano presentato le offerte  provvisoriamente individuate come le più convenienti) a voler prospettare entro i successivi sette giorni - ai fini della effettiva eventuale individuazione del contraente - approfondimenti e miglioramenti sia economici sia negoziali.

Fonte: Terme di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2014 - 13:17

AUTORE:
antonio

ok parlare della cifra raddoppiata o meno ( e fin ieri mi sembrava di aver letto che l'anno scorso era tutto gratuito..boo) ma forse si dovrebbe parlare anche dei ricavi perchè criticare solo gli esborsi non mi sembra giusto. Credo anzi che il legare una spesa al ricavo sia come il prendersi il rischio di impresasu qualcosa fatto da altri quindi...

28/7/2014 - 16:32

AUTORE:
Guido Pucci

I conti tornano, ma forse solo per le TERME! A fronte di ipotetici ricavi per 500.000 (già al netto dell'iva) il costo dell'affitto sarebbe circa di € 50.000. Se non sbaglio il 150% in più dell'anno passato (ossia più del doppio). Ed in tutto per due mesi.....
Più cauzioni, fidejussioni ed assicurazioni...
Il costo mi sembra eccessivo. Ripeto la mia idea: l'idea imprenditoriale penso non sia delle Terme s.p.a. ma di un privato. Perchè specularci sopra???