Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Colpo a Montecatini: ingaggiato Walter Barliani

17/7/2014 - 9:49

Nelle bocce come in tutti gli sport che si evidenziano, è tempo di mercato, le società interessate cercano di pianificare i propri organici, in attesa dei vari campionati che cominceranno in autunno, la Montecatini Avis non fa eccezione, preso atto che vi sono quattro o cinque (cosiddette corrazzate), che dispongono di cospicui mezzi finanziari e sono in grado di accaparrassi quanto di meglio offre il mercato, i dirigenti della società biancoceleste  unica fra tutti gli sport praticati in Valdinievole a partecipare a un campionato della massima serie sono a lavoro per allestire una formazione che sia in grado di ben figurare nel prossimo torneo di serie A.                                      

 

Il presidente Moreno Zinanni e i suoi collaboratori confermata la struttura già esistente, fatta eccezione per Andrea Rotundo trasferitosi alla società Alto Verbano di Varese, hanno annunciato il primo “colpo“: è stato ingaggiato Walter Barilani dalla Passirana di Legnano. Figlio d’arte, il padre Giuseppe famosissimo campione è stato uno dei grandi pionieri delle bocce in senso agonistico, Walter ne è un degno erede, giocatore di grande esperienza, detentore di un palmares di tutto rispetto vanta un migliaio di vittore in carriera, una ventata di gioventù sarà rappresentata dall’innesto in prima squadra del gioiellino locale Nico Bassi che alla scuola di simili maestri avrà modo di maturare e ne trarrà senza dubbio dei grossi vantaggi, nei prossimi giorni è previsto l’acquisto di un’altra pedina che completerà il mosaico termale.

 

La direzione tecnica è affidata come di consueto a Piero Bonaccorsi che avrà come stretto collaboratore Massimo Tesi, destinato a scendere in panchina, ci auguriamo che i Dirigenti siano stati lungimiranti e che la Montecatini Avis possa disputate un campionato di tutto rispetto.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: