Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Walter Barilani irresistibile a Como

6/3/2015 - 21:09

Walter Barilani irresistibile alfiere  della Montecatini AVIS ha centrato un nuovo alloro da sommare alla sua splendida carriera andando ad aggiudicarsi  il 26° Trofeo Fratelli Sampietro, è successo a  Como presso la Bocciofila Villaguardia, in una competizione dove  si sono presentati al via 408 individualisti attirati dal favoloso montepremi, tra questi ovviamente anche tanti big di A1 e gran parte dei "bracci buoni" del nord Italia.
Dopo una condotta di gara in modo impeccabile
ha soddisfatto la sua fame di successo pieno andando ad aggiudicarsi la prima gara disponibile
Attenzione del pubblico quindi convogliata sui vari Savoretti, Miloro, Lorenzini, Bagnoli,approdati ai quarti. Ed erano proprio questi ultimi due, il simbolo della “Lavinese” e il pistoiese ex-Rinascita, a fronteggiarsi nella finalissima. Una finale avvincente, con il più giovane Lorenzini due volte avanti.
 
Una finale avvincente, dove Barilani ha compiuto un autentico capolavoro in finale lasciando a quota 2 un grande come Diego Paleari,  atleta di categoria A/1 punto di forza della M.P. Filtri Società che primeggia nel Campionato Italiano della massima categoria,L'ennesima conferma
Giocate spettacolari e grande agonismo hanno caratterizzato le finali
I quattro pretendenti al trono - tra i favoriti della vigilia - si sono così sfidati in due partite che si sono rivelate un concentrato di emozioni. Tronconi ha dato filo da torcere a Fiorato che però ha allungato fino a imporsi per 12-7. Poi Barilani e Rando hanno dato vita a una partita segnata da giocate bellissime; l'equilibrio si è rotto solo sul filo di lana quando il portacolori della Bellaria ha dato la stoccata decisiva per il 12-10. Si arriva così a una finale attesa dal pubblico per la presenza di un giocatore cresciuto proprio a Malnate, Fiorato, ora in forza all'Alto Verbano, ma l'idolo di casa disputa una partita sottotono lasciando via libera a un Walter Barilani in grande spolvero, come dimostra il netto 12-2 conclusivo.
 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: