Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Michelucci (FdI-An): "Cimiteri abbandonati dal Comune, dove sono finiti gli stanziamenti?"

14/7/2014 - 12:56

“Bellandi spieghi alla città quali sono le motivazioni che hanno  portato al mancato inizio dei lavori, previsti per il 2014 per 600  mila euro, nei cimiteri di Montecatini e Montecatini alto. Mentre i  cittadini continueranno a pagare annualmente 300 mila euro tra lampade votive, concessioni e servizi, i cimiteri versano in una condizione di abbandono e decadenza architettonica e sprovvista di manutenzione ordinaria. Non sarà che il Peg dove sono previsti gli stanziamenti sia  solo un espediente per poi dirottare i soldi in progetti ed eventi sbagliati per la città? Uno tra tutti il mondiale di ciclismo con una  perdita di 1 milione di euro?”.

 

Ilaria Michelucci portavoce di FdI  Alleanza Nazionale, dopo la campagna elettorale, torna all'attacco della Giunta Bellandi e denuncia lo stato di abbandono dei cimiteri.  “I lavori per 600 mila euro – prosegue Michelucci - previsti per il  corrente anno volti a eliminare le situazioni di degrado nei nostri  cimiteri con recupero delle strutture in cemento armato, il  rifacimento dei lucernari in ghisa, sistemazione delle pavimentazioni  delle arcate, dei vialetti, revisione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche, rinforzo del le strutture metalliche e revisione struttura e manto di copertura, come mai non sono partiti? Finita  l'estate mancheranno solo 4 mesi alla fine dell'anno e poco meno di  due alla festa dei nostri defunti. La gara non è stata ancora bandita  dal Servizio lavori pubblici. E' un segnale da parte della giunta di  inciviltà e di mancanza di rispetto verso la memoria della nostra  città e le famiglie che si recano a far visita ai propri cari.

 

Ma soprattutto cosa ne verranno fatti dei 700 mila euro per il 2015 e  di 450 per il 2016 così come previsto nel capitolo 35900 del Peg? Non pensi Bellandi di fare il giochino delle tre carte e di dirottare gli stanziamenti altrove perché saremo vigili nel denunciare un atto troppo spesso usato dalla politica per colmare lacune ed errori.

 

Da  oggi – conclude Michelucci -  per noi partirà il conto alla rovescia verso la fine dell'anno (-170 giorni) e ricorderemo alla Giunta quanto non sarà capace di fare e il tempo che rimane. Siamo all'opposizione al fianco dei cittadini e questo è il primo atto".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: