Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Centro estivo per ragazzi di 10-14 anni: il programma della seconda settimana

5/7/2014 - 9:56

Programma ricco di attività ludiche e didattiche rivolto a ragazze e ragazzi dai 10 fino ai 14 anni, compresi tutti coloro che hanno appena concluso la scuola primaria.

Il centro estivo sarà effettuato presso la scuola situata in viale Bicchierai a Montecatini Terme. Sono previsti cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, nel periodo 30 giugno -­‐ 1 agosto 2014. Nella settimana 7-­‐11 luglio le attività saranno incentrate sulla musica e la danza, con un approfondimento sulla celebre canzone Misirlou.

"Pazza mia Misirlou dagli occhi neri La vita cambia con un tuo bacio Oh, mio amore, con un piccolo bacio, oh Dalle tue piccole e dolci labbra"

Misirlou è un’antica canzone della tradizione popolare greca e racconta l’amore per una donna egiziana. Il tradizionale testo è stato ripreso e riadattato da moltissimi artisti e gruppi rock, come Dick Dale, i Beach Boys, Jack White, più recentemente anche da Vinicio Capossela in stile rebetiko (https://www.youtube.com/watch?v=CFfUq6p_sUg).

Durante le attività i ragazzi e le ragazze del centro estivo potranno comprendere il contesto culturale greco in cui la canzone Misirlou è nata, per arrivare alla sua popolarità mondiale grazie ai contatti con il mondo del rock, del cinema e dei video games (Garfield 2, Friends ecc.). I ragazzi impareranno i passi della danza attraverso la collaborazione con Filomena Cafaro, esperta in canti e balli delle tradizioni popolari. Sono previsti anche laboratori didattici artistici, realizzazione di video e di un breve documentario sulle attività che coinvolgono gli iscritti al centro estivo. Alcune attività verranno svolte a Firenze e Pistoia, proprio nella settimana della kermesse musicale Pistoia Blues.

Gli orari saranno sempre nella fascia oraria 8-­‐13 (con possibilità per gli iscritti di fermarsi per il pranzo al sacco fino alle 14:30); mentre per l’uscita settimanale, da svolgere mercoledì 9 luglio a Firenze e Pistoia sarà effettuata nella fascia oraria 8-­‐17/17.30 (orario di rientro indicativo).

Il filo conduttore delle diverse settimane sarà l’arte e lo sport, con la pineta di Montecatini al centro di tutte le attività. Sono previste attività nel centro storico di Montecatini e brevi visite nei luoghi di maggior interesse artistico e culturale. Le uscite sono pensate come esperienze didattiche di approfondimento ai singoli temi proposti ogni settimana. Le uscite previste in tutto il periodo saranno effettuate sempre verso istituzioni culturali e museali (Bologna, Firenze, Poggio a Caiano, Vinci, Empoli, Pistoia). Ogni settimana è prevista un’attività sportiva in collaborazione con importanti realtà territoriali (bocce, rugby, pattinaggio e altri sport). Gli iscritti potranno avere modo di visitare gli impianti sportivi e la pineta di Montecatini, luogo adatto a poter esprimere e manifestare le personali attitudini motorie.

Le iscrizioni saranno raccolte dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Montecatini Terme (lun, merc, ven ore 9/12 – mar, gio ore ore 15-­‐16.30) Tariffe settimanali, comprensive delle uscite: € 50 per residenti -­‐ € 65 per non residenti.

www.comune.montecatini-­‐terme.pt.it

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: