Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mozione del Pd: "Cosea riorganizzi le tariffe del servizio aumentate con la precedente amministrazione"

30/6/2014 - 10:50

Pubblichiamo una mozione presentata dai consiglieri comunali Maurizio Di Vita, Anna Maria Rufino e Marco Niccolai.
 
"Il consiglio comunale, premesso che il Comune è socio di maggioranza relativa nelle società del Sistema Coesa;
 
che, come verificato dall’attuale amministrazione esiste a oggi una situazione debitoria nei confronti del Consorzio che ci impegna, compatibilmente con le risorse di bilancio disponibili, alla liquidazione del debito nel più breve tempo possibile.
 
Verificato che la precedente amministrazione del Comune di Pescia, nelle scorse settimane, ha dato parere favorevole ad uno straordinario aumento del costo di conferimento dei Rsu in discarica, in precedenza stabilito in 112/00 euro e ora addirittura aumentato a 134/00 euro a tonnellata;
 
che, come sempre, la precedente Giunta ha fatto questa scelta nel completo silenzio ed ora a pagarne le conseguenze saranno cittadini ed imprese del nostro territorio;
 
Considerato che l’attuale amministrazione comunale ha manifestato, nel corso della riunione dei soci avvenuta in data 27 giugno, la sua netta contrarietà al citato aumento non ritenendolo giustificato sia sul piano economico (elevazione della quota), sia su quello pratico e organizzativo (servizio di conferimento e trattamento).


Rilevato che oltre a quanto già evidenziato, nel corso della stessa riunione l’attuale amministrazione del Comune di Pescia, ha rimarcato la presenza di forti criticità date dal servizio Offerto, da quello realizzato e, soprattutto evidenti riscontri negativi sul piano degli investimenti sia di risorse finanziarie, sia di servizi innovativi e integrati, sia di risorse umane destinate allo svolgimento del servizio nel Comune di Pescia.
 
Impegna la giunta ad attivarsi in tutte le sedi affinchè sia rivisto il piano finanziario e sia ridotta la tariffa di conferimento in discarica (anche attraverso eventuali economie di scala o di tipo organizzativo del servizio e degli investimenti) di cui la precedente amministrazione, nonostante i proclami, ha autorizzato un vertiginoso aumento che comporterà un aumento rilevante delle tariffe per i cittadini;
 
a richiedere alla spettabile società Cosea un progetto di riorganizzazione complessiva delle tariffe e del servizio stesso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: