Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il successo di "Musica in Piazzetta": come fare rivivere un angolo di città... grazie alla cultura musicale

29/6/2014 - 10:33

C'è una piccola piazza nel centro di Montecatini, spesso nascosta agli occhi della movida, dove ogni mercoledì si vivono momenti di vera cultura musicale. Finiti i tempi del piano bar con le basi elettroniche o dei balli lisci di gruppo... qua si fa musica, nel senso più genuino del termine.

Stiamo parlando dei “Mercoledì in Piazzetta” (Piazza 7 Settembre), organizzati dall'Associazione “Music for Life” presieduta dal musicista di lungo corso Massimo Morrone. La manifestazione è associata alle “Sere d'estate” organizzate dal Centro Commerciale Naturale Montecatini, che ogni mercoledì propone a Montecatini serate a tema e opportunità di shopping con i negozi aperti fino a tardi.

Ogni mercoledì sera, a partire dalle ore 21.30, musicisti provetti da tutta Italia si riuniscono sul palco della piazzetta per deliziare le orecchie degli spettatori, che crescono di settimana in settimana. “Quando abbiamo cominciato tre anni fa – ricorda Stefania Vezzosi, promoter e organizzatrice delle serate – non avevamo nemmeno il palco. Ci piace vedere come la manifestazione cresca di anno in anno e si pone come punto di riferimento per questa zona di Montecatini spesso fuori dalla movida più classica”.
 
L'idea di far 'vivere' la Piazzetta venne dall'allora vice sindaco di Montecatini Edoardo Fanucci. Fu proprio lui ad incaricare Stefania Vezzosi di organizzare qualche evento per vivacizzare l'area tra via Cavallotti e viale Bicchierai........così è nata l'iniziativa "Musica in Piazzetta". Un' ìdea che si è rivelata azzeccata, con molti turisti che stanno imparando a scoprire quest'angolo nascosto di Montecatini: lo scorso mercoledì, per l'esibizione live dei Wjzz e della cantante Serena Benvenuti si sono riunite oltre 100 persone.

“Siamo felici di portare in città un po' di cultura musicale popolare – spiega Massimo Morrone - . In Piazzetta il palcoscenico sarà pure piccolo, ma l'atmosfera è calda e amichevole. Ringraziamo l'amministrazione che ci ha incoraggiato e ci ha sempre sostenuto in questa nostra attività”.

Intanto la stagione di “Musica in Piazzatta” potrebbe finire col botto: Morrone e Vezzosi stanno lavorando per portare in città un ospite di caratura internazionale per l'ultima serata della stagione. Il nome? “E' ancora top secret – risponde sorridendo Morrone –... ma diciamo che sarebbe una chiusura fenomenale, così come è il cantante in questione”.

 

 

di Francesco Storai 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2014 - 17:09

AUTORE:
Piero

Brava Stefania,
questa iniziativa ha dato vivacità a questo angolo della nostra città di cui molti si erano dimenticati. Rappresenta un appuntamento a cui teniamo tantissimo.
Grazie.